Il TCR Festival accoglie Rob Huff

Il britannico torna a Vallelunga dopo la vittoria nel WTCR Trophy del 2022

Image

Robert Huff scenderà in pista a Vallelunga per il TCR Festival: l’evento, che porterà in pista sia i piloti che competono nel campionato mondiale turismo che i protagonisti del TCR Italy, corrisponde alla terza tappa del TCR World Tour, che sbarca nel Bel Paese dopo i due round inaugurali in Portogallo e in Belgio. Huff sarà al via della manifestazione come alfiere di Audi Sport Team Comtoyou, scuderia al momento terza in classifica a squadre.

Il britannico arriverà a Vallelunga come uno dei piloti più attesi per via della sua quarta posizione in classifica assoluta di TCR World Tour, oltre che per il mondiale vinto nel 2012 in WTCC. Nei primi due appuntamenti nel nuovo corso del mondiale turismo, Huff ha portato a casa quattro piazzamenti in zona punti, con il terzo posto della gara inaugurale a Portimao come miglior risultato stagionale. Inoltre, per il pilota classe 1979 non si tratterà della prima volta sul circuito intitolato a Piero Taruffi, in quanto Huff ha già corso a Vallelunga nella scorsa stagione del FIA WTCR, ottenendo un ottavo e un sesto posto assoluto nelle due gare disputate. 

Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.