Kevin Ceccon al via del TCR Festival

Il bergamasco sarà l’unico italiano ai nastri di partenza della tappa tricolore del TCR World Tour

Image

Ci sarà anche un pilota italiano al via della tappa tricolore del TCR World Tour. Il fine settimana del 9-11 giugno Kevin Ceccon tornerà in pista con Aggressive Team Italia per il terzo appuntamento del mondiale riservato alle vetture Turismo. Il 29enne bergamasco era stato protagonista nella stagione 2021 del TCR Italy conquistando il titolo di vice-campione, mentre nel 2022 ha partecipato a sei appuntamenti della serie tricolore conquistando cinque podi, oltre ad aver preso parte con Hyundai Motorsport al FIA ETCR.

Quello di Ceccon è quindi un ritorno al volante della Hyundai Elantra N TCR di Aggressive Team Italia, con la compagine lombarda che porta quindi in pista l’unico pilota italiano iscritto al TCR Festival, appuntamento italiano organizzato da ACI Sport e valevole per la terza tappa del TCR World Tour, dopo Portimao e Spa-Francorchamps.

Mauro Guastamacchia, Team Principal “Siamo molto felici di poterci schierare al via del TCR Festival con un pilota del calibro di Kevin Ceccon. Anche durante il periodo di pausa della nostra collaborazione, abbiamo sempre mantenuto ottimi rapporti anche in virtù della splendida esperienza vissuta insieme e culminata alla fine del 2021 con il secondo posto nel TCR Italy. Poter tornare a lavorare insieme è una notizia davvero molto positiva e stimolante: non vediamo l’ora di accoglierlo nuovamente nel team per un fine settimana che si preannuncia davvero entusiasmante, anche perché ci troveremo a confrontarci con degli avversari di altissimo livello”.

Kevin Ceccon: “L’obiettivo sarà quello di andare a caccia del miglior risultato possibile, pur considerando che si tratterà del mio ritorno in gara dopo 11 mesi. In ogni caso conosciamo molto bene Vallelunga e le potenzialità della Hyundai Elantra; inoltre il team è forte, competitivo e strutturato. Le opportunità di poter fare bene quindi ci sono tutte, anche se siamo consapevoli che sarà una sfida di altissimo livello con avversari molto competitivi. Sono in ogni caso molto felice di poter tornare a collaborare con Aggressive Team Italia e sono certo che lavoreremo tutti al massimo delle nostre possibilità”.

Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.