Néstor Girolami e ALM Motorsport insieme per il TCR Festival

Il pilota argentino del TCR World Tour sarà ai nastri di partenza a Vallelunga

Image

Néstor Girolami sarà uno dei protagonisti del TCR Festival, l’evento dedicato alle vetture turismo che andrà in scena durante l’ACI Racing Weekend del 9-11 giugno a Vallelunga. L’argentino prenderà parte alla manifestazione al volante di una Honda Civic FL5, l’ultimo modello della vettura della casa giapponese, che da questa stagione è presente sia nel TCR World Tour nelle mani di Girolami che nel TCR Italy, dove a guidarla è il campione uscente della serie Niels Langeveld. L’argentino è attualmente quinto in classifica piloti nel TCR World Tour con 69 punti: l’alfiere di ALM Motorsport è salito sul podio in occasione di gara-1 a Spa-Francorchamps, e ha dimostrato di essere tra i piloti più veloci della categoria sino a questo momento.

Nato a Isla Verde nel 1989, Bebu Girolami inizia la sua carriera automobilistica in Sud America, partecipando a campionati monoposto e turismo. Il suo debutto sulla scena mondiale è arrivato nel 2015, dove l’argentino ha corso per la prima volta nel FIA WTCC in Slovacchia; Girolami ha poi continuato a correre nel FIA WTCR, raccogliendo sette vittorie in quattro anni e finendo al secondo posto in classifica piloti nel 2022. L’argentino parteciperà dunque al TCR Festival a Vallelunga, circuito dove l’anno scorso trionfò nel FIA WTCR in occasione di gara-1. Vista la presenza anche dei piloti del TCR Italy, Néstor avrà la possibilità di scendere in pista e battagliare con gli avversari del fratello Franco, attualmente leader della classifica della serie italiana. Da notare che il TCR Festival sarà il terzo appuntamento per il TCR World Tour, ma l’evento non sarà valido ai fini della classifica di TCR Italy per via della differenza di format e fornitore di gomme tra la serie mondiale e quella italiana.

Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.