Al via del TCR Festival anche Frédéric Vervisch

Il leader del TCR World Ranking sarà presente a Vallelunga in data 9-11 giugno

Image

Frédéric Vervisch prenderà parte al TCR Festival, la manifestazione che vedrà i piloti del TCR World Tour sfidare i protagonisti del TCR Italy presso l’Autodromo di Vallelunga: il belga, vice-campione del FIA WTCR nel 2021, sarà al via al volante di una delle due Audi RS3 LMS TCR gestite da Audi Sport Team Comtoyou. Vervisch si trova attualmente in settima posizione nella classifica piloti della kermesse mondiale con 66 punti, 28 in meno del leader di classifica Norbert Michelisz, in cui il belga ha portato a casa un piazzamento sul podio nella seconda gara del round inaugurale a Portimao, dove ha chiuso 3°.

Classe 1986, Vervisch ha iniziato la sua carriera nel mondo delle monoposto, vincendo la Formula 3 asiatica e la Formula 3 tedesca tra il 2007 e il 2008; il belga è poi passato alle ruote coperte correndo sia nel GT World Challenge Europe che nel FIA WTCR, dove ha raccolto quattro vittorie tra il 2018 e il 2021 - dimostrandosi tra i piloti più veloci e costanti della serie. Proprio grazie alla sua costanza di rendimento negli ultimi 12 mesi, Vervisch si trova da qualche giorno in vetta al TCR World Ranking, la classifica mondiale che tiene conto di tutti i risultati nei campionati turismo di stampo nazionale e internazionale. Frédéric sarà dunque a Vallelunga per il terzo appuntamento del TCR World Tour, una pista su cui il belga non ha mai corso in carriera ma dove si presenterà come uno dei principali favoriti. Per Vervisch non si tratta tuttavia della prima partecipazione ad una gara organizzata da ACI Sport, avendo già preso parte nel 2010 al Campionato Italiano Formula 3.

Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.