Presente al TCR Festival anche Mattias Vahtel

L’estone sarà al via dell’evento di Vallelunga con ALM Motorsport

Image

Mattias Vahtel sarà ai nastri di partenza del TCR Festival, manifestazione che vedrà impegnati i piloti del TCR Italy sfidare i protagonisti del TCR World Tour, che arrivano a Vallelunga per il loro terzo appuntamento stagionale. L’estone sarà al volante della seconda Honda gestita da ALM Motorsport, scuderia che porterà sul circuito laziale anche il vice-campione in carica del WTCR Néstor Girolami. Vahtel sarà dunque il quarto pilota attualmente impegnato a pieno nel TCR Italy a partecipare al TCR Festival, dopo l’annuncio della presenza dei due piloti di SP Competition Aurelien Comte e Sylvain Pussier e della Hyundai di Marco Butti; l’evento, per via sia di una differenza di format che per la fornitura di pneumatici Kumho per le vetture iscritte al TCR World Tour, non sarà valido ai fini della classifica di TCR Italy.

L’estone è da qualche anno impegnato a fondo nelle corse turismo, categoria principale della sua ancora giovane carriera: Vahtel ha corso a soli 16 anni nel TCR Iberico, chiudendo al terzo posto l’edizione 2019 con tre vittorie su sei gare disputate. L’estone è poi passato al TCR Italy, dove ha corso sia nel 2021 che nel 2022, concludendo entrambe le stagioni nella top-10 in classifica piloti assoluta. Attualmente impegnato nella sua terza annata consecutiva nel campionato italiano, Vahtel si trova in undicesima posizione in classifica assoluta, nonché terzo nella classifica riservata ai piloti Under 25; una stagione ricca di alti e bassi, con il giovane estone che è stato capace di qualificarsi in seconda posizione nel round inaugurale di Imola senza però andare mai oltre il nono posto in gara, risultato ottenuto in occasione della prima corsa di Misano.

Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.