Torna a raddoppiare lo spettacolo del TCR a Vallelunga

Due schieramenti separati per TCR Italy e TCR DSG nel quinto appuntamento della stagione

Image

Il fine settimana del 15 ottobre segnerà la riaccensione dei motori per il quinto e penultimo appuntamento della stagione 2023 del TCR Italy e TCR DSG. I due titoli per le competizioni turismo nazionali sono ancora da assegnare ed ACI Sport ha deciso di tornare a sdoppiare gli schieramenti di partenza come avvenuto nelle prime gare dell’anno.

L’Autodromo “Piero Taruffi” Vallelunga vedrà il ritorno delle competizioni TCR dopo aver ospitato il TCR Italian Festival a giugno, unica tappa italiana del TCR World Tour che aveva visto alcuni dei protagonisti della serie tricolore animare la nuova serie mondiale a firma WSC.

Il quinto round della stagione 2023 sarà invece l’occasione per rivedere tutto il gruppone di TCR Italy e TCR DSG in azione, che nella giornata di venerdì disputerà due sessioni di prove libere da 30 minuti, alle 9:20 ed alle 13:10, mentre sin dalle qualifiche del pomeriggio si sdoppieranno gli schieramenti. Alle 17:10 verrà decretato il poleman del TCR Italy, mentre alle 17:45 scatteranno i 25 minuti dedicati al TCR DSG.

Grande spettacolo quindi con quattro gare, trasmesse in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky e 52 di tivùsat, oltre che sulle piattaforme social del TCR Italy sui canali Facebook e Youtube, con il commento di Guido Schittone. Sabato 14 ottobre la gara per vetture con cambio sequenziale è prevista alle 14:30, mentre il TCR DSG scatterà alle 17:45. Grande spettacolo anche domenica 15 ottobre con il TCR Italy previsto alle 15:10 ed il TCR DSG in programma alle 17:10