TCR Italy - Vallelunga: cambia il podio di gara-2

La classifica è sub-iudice; tre piloti sono stati penalizzati dai commissari sportivi.

Image

I commissari sportivi hanno rilasciato la classifica definitiva di gara-2 del TCR Italy presso l’Autodromo di Vallelunga, insieme alle decisioni riguardanti i contatti accaduti nel corso della seconda manche del fine settimana capitolino. La classifica è sub-iudice a seguito dell’appello interposto da parte di Target Competition alle decisioni dei commissari sportivi: secondo al termine della corsa, Marco Butti (Hyundai Elantra N) ha ricevuto una penalità di 5 secondi per aver causato un contatto con la vettura di Niels Langeveld (Honda Civic FL5) facendole perdere una posizione. Il comasco è così scivolato in quarta piazza; proprio Langeveld ha ereditato il secondo posto, mentre Ruben Volt (Honda Civic FL5) è salito in terzo.

Altri due piloti sono stati sanzionati dai commissari sportivi: Levente Losonczy (Hyundai Elantra N) ha ricevuto 5 secondi di penalità per aver causato un contatto con la vettura di Paolo Rocca (Honda Civic FK7) in curva 11, facendogli perdere una posizione. L’alfiere di Aggressive Team Italia ha quindi terminato al 16° posto, dopo che inizialmente aveva conquistato la dodicesima piazza. Inoltre, Piero Necchi (Audi RS3 DSG) ha ricevuto una penalità di 10 secondi da sommare al suo tempo totale di gara-2 per aver causato un contatto con Nicola Guida (Audi RS3 LMS). Necchi ha comunque mantenuto il 21° posto in cui aveva concluso la seconda corsa del weekend capitolino.

Archiviato il fine settimana laziale, Il TCR Italy e il TCR DSG torneranno in pista tra due settimane per scrivere l’ultimo capitolo della stagione: l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà infatti l’atto conclusivo della serie tricolore dedicata alle vetture Turismo dal 27 al 29 ottobre.