Baldan, Volt e Losonczy in pista nel TCR Europe a Salisburgo

Il pilota veneto due setttimane fa è stato il primo italiano a vincere nella serie continentale a Zolder. L'estone sarà appesantito da 40 chili di zavorra. 

Image

Torna questo fine settimana il TCR Europe che è di scena sul tracciato austriaco di Salisburgo. Tra i protagonisti anche alcuni piloti che partecipano al TCR Italy che sarà in scena a Pergusa nel successivo fine settimana di Pergusa (7-9 giugno). Nicola Baldan (Audi RS 3 LMS), che due settimane fa sul tracciato belga di Zolder è stato il primo italiano a vincere nella serie continentale da quando è stata istituita nel 2016 e ora si trova al terzo posto nella classifica del campionato, e l'estone Ruben Volt (Honda Civic Type R FL5 del team ALM Motorsport), reduce da due podi (terzo e secondo nelle due gare di Zolder) che sarà però appesantito da 40 chili di zavorra. In pista anche l'ungherese Levente Losonzcy sempre con la Honda di ALM. 

In testa al campionato con il francese Aurélien Comte, il campione italiano uscente, l'italo-argentino Franco Girolami, entrambe al volante della Cupra. 

Il pilota veneto è quarto nel tricolore, mentre Volt è decimo. 

Salisburgo, come si legge nel comunicato del WSC, è un circuito superveloce di 4,2 km noto per essere duro con gli pneumatici.

Programma: sabato le qualifiche alle 17.30, domenica gara 1 alle 9.15 e gara-2 alle 13.30.