Il romagnolo probabilmente salterà la seconda sessione per preservare la vettura. Gesto cavalleresco di Argenti che ha ceduto la propria Cupra a Fazioli. Incidente per Damante: corsa contro il tempo per ripristanare la vettura
E tre! Luca Franca continua la propria marcia inarrestabile sul circuito di Pergusa nel TCR Italy 2024 riservato alle DSG. Come il venerdì il pilota romagnolo si issa davanti a tutti nei tempi della prima sessione di prove libere del sabato. "Mi diverto solo se sto davanti", scherza (ma non troppo) Luca che sul tracciato siciliano si è trovato subito a suo agio. "Ma è una pista insidiosa bisogna stare attenti perché basta un errore e si può danneggiare la macchina proprio per questo non parteciperò probabilmente all'ultima sessione di prove libere e andrò direttamente in qualifica. La vettura (l'Audi RS3 del team Aikoa) è a posto ed è inutile prendere rischi". Un ragionamento simile lo ha fatto Ezio Muccio che ha lasciato la sua Volkswagen Golg GTI percheggiata nel box. "Faremo la seconda sessione per preparare le qualifiche", specifica il capo del team Nos, Massimo Poli. Chi incrocia le dita per riuscire a prendere parte ai 25 minuti che stabiliranno l'ordine di partenza della prima gara di domani è Emilio Damante che ha sbattuto la propria Cupra Leon alla chicane Proserpina. "Sono arrivato lungo", ha ammesso il pilota. Non prenderà parte al resto del fine settimana Andrea Argenti di Brothers in Arms che con gesto cavalleresco ha lasciato la propria Cupra Leon al compagno Andrea Fazioli che aveva accusato un guasto.
Tornando alla lista dei tempi dietro Franca che ha fermato i cronometri in 1'43"555, precedendo Mattia Roccadelli (Cupra Leon) che ha siglato il tempo di 1'45"557 e Luca Verdi (Audi RS3 DSG, Planet Motorsport, 1'45"593).