Il pilota bergamasco, che non ha ancora vent'anni, sigla il miglior tempo davanti a Franca e ad Alcidi: "La soddisfazione è tanta perché questa è una pista super. Per la gara l'obiettivo è partire bene e star lontano dal mucchio"
Luca Verdi vent'anni ancora da compiere (il 3 agosto) si prende meritatamente la copertina delle qualifiche del TCR Italy DSG: il giovane pilota bergamasco ha colto la pole position alla seconda gara che disputa in questa categoria, per di più su una pista impegnativa e insidiosa come quella di Pergusa al volante della sua Audi RS3 del team Planet Motorsport. "La soddisfazione è tanta perchè questo è un bel pistone - spiega il giovane poleman -: il mio giro? Sono riuscito a mettere tutto insieme ma non oserei definirlo perfetto perché qualche cosa era migliorabile. La gara? Spero di partire bene perché mi permetterebbe di stare lontano dal gruppone e dunque dai guai e riuscire così a portare a casa qualcosa di buono".
Dietro di lui il leader del campionato Luca Franca, che è sempre stato velocissimo sinora nel corso di questa trasferta e che ha ceduto la pole solo nel finale. "Ma ho sempre girato con gomme usate in qualifica, in gara me la gioco senz'altro ed è un bene che mi sia messo alle spalle un avversario pericoloso come Matteo Roccadelli". Il vincitore di gara 1 a Misano in realtà ha chiuso quinto preceduto da Alessandro Alcidi (Volkswagen GTI) e da Mattia Lancellotti (Cupra Leon). "Il terzo tempo - ha detto il pilota umbro del team Tudor - è qualcosa di inaspettato perchè non sono riuscito a trovare un buon feeling su questo tracciato, però alla fine, girando e girando sono riuscito a realizzare un tempo eccellente". Domani le due gare sono in programma alle 9.50 e alle 15.55.