" /> TCR ITALY TOURING CAR CHAMPIONSHIP - <p>Weekend difficile per Barberini, bene Muccio all’esordio</p>

Weekend difficile per Barberini, bene Muccio all’esordio

Poli: "Tanti problemi sulla macchina di Cosimo. Sono contento per Ezio"

Image

COMUNICATO TEAM NOS 

Il Team NOS Racing è sceso in pista sul tracciato di Pergusa, dove il TCR Italy è sbarcato per la prima volta nella sua storia. Fine settimana difficile per Cosimo Barberini, causa di un doppio problema meccanico. Il pilota di Montaione non è riuscito a partecipare alle libere, arrivando direttamente in qualifica senza nessun riferimento. Partito dalle retrovie in gara 1, Barberini prova a rimontare ma viene rallentato da un altro problema. Nella DSG bene la gara di Muccio che ha mantenuto un buon passo, ottima la gestione delle due ripartenze dopo la Safety Car. Peccato il contatto subito sul posteriore.

L’ottimo lavoro del team ha permesso ad entrambi i piloti di partecipare a gara 2. Buona la partenza di Barberini che purtroppo si ferma al terzo giro. In gara 2 per la DSG, partenza non esaltante dalla prima piazzola per Muccio che scivola quinto. In totale la gara è stata molto esaltante, con Muccio che è cresciuto durante tutto il weekend. Peccato in generale per qualche problema di troppo, grande lavoro da parte del Team nella gestione e risoluzione dei problemi. Prossimo appuntamento tra circa un mese, sulla pista di casa del Mugello.

 

 

 

Image

Massimo Poli: "Fine settimana intenso, potevamo fare meglio, ma la complicazione sulla vettura di Barberini è stata pesante, il lavoro è stato tanto, ma alla fine si è presentato un ulteriore problema. Abbiamo del tempo per vedere tutto a casa. Sono felice per Ezio Muccio che arrivando solo il venerdì mattina è stato molto bravo ad adattarsi alla vettura".

 Ezio Muccio: "Alla fine mi sono divertito e ringrazio il Team NOS Racing. Non è stato facile ma alla fine, qualcosa di buono è arrivato, una bella esperienza. Spero si possa ripetere ancora, un campionato molto professionale e di livello".

 Cosimo Barberini: "Fine settimana difficile, purtroppo ho saltato le libere completamente e in qualifica ho cercato di fare del mio meglio. Gare da dimenticare, nonostante questo ho già la testa avanti, tra un mese ci sarà la gara del Mugello".

 

Ufficio Stampa NOS Racing

Stefano Reali