Il bergamasco ha ottenuto il miglior tempo nel Sequenzuale, il pilota di Cattolica nella DSG. Bene i deb Zanin e Cassarà
Matteo Poloni si conferma il più rapido nella seconda sessione di prove libere del TCR Italy 2024 che disputa questo fine settimana all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il quarto round stagionale. Il pilota bergamasco con l'Audi RS3 LMS di Gear Works ha fermato il cronometro a 1'50"744, media 159,579 km/h, precedendo una serie di piloti stranieri: di 0"450 il canadese Nicolas Taylor (Audi RS3, PMA Motorsport), di 0"572 l'estone Ruben Volt (Honda Civic FL5, ALM Motorsport) e di 0"610 il britannico Alex Ley (Hyundai Elantra N, team Target). Sesto il leader del campionato Nicola Baldan (Audi RS3 LMS, team Aikoa) mentre il suo primo inseguitore, Salvatore Tavano (Cupra VZ, Scuderia Il Girasole), ha chiuso con il nono tempo. Ancora in fase di apprendimento il tedesco Stefan Schafer (Volkswagen Golf GTI): al debutto nellla serie tricolore ha chiuso la sessione col 39esimo tempo assoluto.
Qualifiche per le Sequenziali alle 17.35.
Anche la DSG non cambia leader. Davanti a tutti Luca Franca (24esimo assoluto con 1'55"033) che è anche primo in campionato: il pilota di Cattolica ha preceduto il fresco compagno di squadra Filippo Zanin che ha regalato così al team Aikoa una doppietta. Ed è un tris Audi RS3 con quella di Paolo Maria Silverstrini (Progetto E20) che ha ottenuto il terzo tempo proprio davanti al nuovo compagno di squadra Diego Cassarà (27esimo assoluto) che però guida una Volskwagen Golf GTI.
Qualifiche per la DSG alle 18.10.