L'estone con la Honda di ALM pronto a sfidare Baldan e Taylor per il Tricolore 2025
I punti da recuperare a Nicola Baldan sono 18 ma Ruben Volt guarda all'ultimo appuntamento stagionale di Monza con ottimismo: "E' una delle piste che amo di più e dove anche la mia Honda va bene. Pure l'anno scorso avevamo una eccellente velocità di punta", sottolinea il pilota estone del team ALM Motorsport, che all'Autodromo ultracentenario chiuse decimo (dopo una penalizzazione) e quinto le due gare 2023.
Recuperare su Baldan e tenere a distanza Nicolas Taylor (che lo segue a 17 lunghezze) non sarà per niente facile per il pilota della Civic FL5. "Sono entrambi molto pericolosi e le loro Audi su quel tracciato sono senz'altro forti ma, se saremo in grado di fare un fine settimana tutto perfetto, allora potremmo portare a casa il titolo".
Rispetto al pilota veneto di Aikoa Racing e al canadese di PMA, Volt sulla carta potrebbe contare sul possibile aiuto di Paolo Rocca e di Levente Losonczy: "Non è stato ancora deciso nulla - commenta Volt - sinora non ci sono stati ordini di scuderia ma se si presentasse l'occasione...questo costituisce senz'altro un vantaggio".
Volt è anche in corsa per il Trofeo Nazionale Under 25, dove comanda la classifica: "Farebbe piacere, ma l'ho già vinto due anni fa e dunque il mio primo pensiero è rivolto al bersaglio grosso".
E comunque sia il bilancio della stagione è stato più che positivo. Volt ha vinto due volte a Pergusa e Imola e ha colto tre terzi posti. "L'inizio è stato un po' complicato, ma poi ho collezionato risultati importanti, riuscendo a massimizzare il potenziale della vettura".
A 18 anni appena compiuti, guarda già al futuro: "Il 2025 ancora nel Tricolore? Il tempo lo dirà".