"Ho scelto il TCR Italy perché mi piace confrontarmi in una serie competitiva". Guiderà un'Audi gestata dal proprio team
Il TCR Italy si conferma una serie molto attrattiva anche per i piloti stranieri: all'ultimo appuntamento stagionale, in programma dal 25 al 27 ottobre, si schiererà anche il parigino Teddy Clairet con un'Audi gestita dal proprio team. Per il francese, 31 anni appena compiuti (è nato il 9 ottobre) si tratta di un gradito ritorno all'Autodromo Nazionale Monza dove ha già corso in passato.
"Questa sarà la mia prima gara della stagione - commenta - ho speso il resto dell'anno nell'attività di coach e in test di sviluppo, ovviamente rispetto ai colleghi che troverò a Monza mi mancherà la competizione".
Perché ha scelto proprio la gara conclusiva del TCR Italy?
"Perché il parco piloti del vostro campionato è competitivo e mi piace affrontare una serie di alto livello come questa".
Che cosa può raccontare delle sue precedenti esperienze monzesi?
"Ci ho corso con il TCR Europe qualche anno fa ma è la prima volta che l'affronto con un'Audi, so che sarà un fine settimana davvero impegnativo, farò del mio meglio per fruttare il pacchetto che ho a disposizione e cercherò di ottenere il miglior risultato possibilie".
Teddy ha corso l'anno scorso con il fratello Jummy il TCR australiano.