Salvatore Tavano a Monza con la Cupra Leon TCR VZ per la volata finale della stagione

Il pilota siciliano punta a riscattare un fine settimana difficile come quello del precedente round di Vallelunga

Image

COMUNICATO SALVATORE TAVANO 

Monza, 25 ottobre 2024. Ultimo atto del TCR Italy, questo week-end a Monza. Sarà il sesto e conclusivo appuntamento della stagione ad assegnare il titolo tricolore in quella che si prospetta come una volata finale mozzafiato. Tra i litiganti si inserisce anche Salvatore Tavano, che sul circuito brianzolo punta sicuramente a riscattare un fine settimana difficile come quello del precedente round di Vallelunga.
A Monza il pilota siciliano punta in alto con la Cupra Leon TCR VZ, con l'obiettivo di coronare al meglio
un 2024 che ha segnato il debutto della nuova vettura schiarata dalla Scuderia del Girasole. Un esordio che, sebbene avvenuto a chilometri zero (niente test prima della tappa inaugurale), ha rivelato tanti lati positivi.

Nell'apertura di Misano è subito arrivato un secondo posto. Quindi il bis sulla pista di casa di Pergusa, dove Tavano si è presentato con una pole. Da lì in poi si è tuttavia pagato un po' la mancanza di chilometri. Al Mugello, con l'handicap dei 30 kg di zavorra dovuti al compensation weight, il siciliano ha limitato i danni cogliendo due noni piazzamenti, mentre a Imola ha concluso con un sesto e un quinto posto.

Meno bene sono andate le cose appunto a Vallelunga, alla fine di settembre, quando Tavano ha pagato una qualifica difficile ed è stato costretto a completare due rimonte dal fondo della griglia, finendo comunque in entrambe le gare nella top-10 assoluta.

 Ma adesso è giunta l'ora di focalizzare l'attenzione sull'imminente impegno di Monza, che entra nel vivo proprio oggi con le prove libere e la sessione di qualifica di mezzora in programma dalle 17.30. La prima delle due gare di 28 minuti più un giro scatterà domani alle 11.55. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle 9.25.

 Entrambe le gare potranno essere seguite in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) del TCR Italy ed in diretta su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 di Sky.