Il tricolore di Taylor sub-iudice 

Il Collegio di Garanzia del Coni si deve ancora esprimere sul ricorso presentato da Tavano sulla penalizzazione di Pergusa: dovesse essere accolto in toto, il titolo passerebbe a Ruben Volt

Image

Il TCR Italy 2024 si è concluso lo scorso fine settimana all'Autodromo Nazionale Monza ma bisognerà avere un po' di pazienza per assegnare ufficialmente il titolo Sequenziale a Nicolas Taylor. Il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà per discutere il ricorso di Salvatore Tavano (Cupra VZ, Scuderia del Girasole) avverso alla sentenza n.4/24 della Corte Sportiva di Appello ACI che aveva confermato la penalizzazione subìta lo scorso giugno in gara 1 a Pergusa. Cinque secondi, per violazione dell'articolo 14.10 del regolamento sportivo, che avevano fatto scivolare il pilota siciliano dal primo al quarto posto. Nel caso in cui il ricorso fosse accolto in toto, il titolo verrebbe vinto dall'estone Ruben Volt (Honda FL5, ALM).

Taylor, 19 anni, lo scorso fine settimana all'Autodromo Nazionale Monza, aveva conquistato la pole e gara 1 al volante dell'Audi RS3 del team PMA, e grazie al settimo posto nella seconda corsa, ha terminato la stagione a pari punti con l'estone Ruben Volt (Honda FL5, ALM): 352. Avendo vinto entrambe due gare - il canadese si era imposto prima di Monza in gara 1 a Vallelunga, mentre l'estone aveva trionfato proprio in gara 2 a Pergusa e in gara 1 a Imola - il destino della serie sarebbe decretato dai piazzamenti: determinante il secondo posto di Taylor nella tappa siciliana.