A Monza Ghermandi sfiora il podio, Cimenes è ViceCampione Rookie, Pellegrini e Martinez entrano in Top10
COMUNICATO STAMPA MM
Monza, MB - E' stato un finale decisamente convincente quello di MM Motorsport nell'ultimo round del TCR Italy, andato in scena a Monza lo scorso weekend. Sul tracciato brianzolo è stata la new entry Giacomo Ghermandi a svettare tra le Honda del team di Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello. Il pilota bolognese, al rientro nella serie tricolore ha sfiorato il podio in Gara 2. Convincenti e costanti sono stati anche Pellegrini e Martinez, entrati in Top10, mentre Jacopo Cimenes si laurea ViceCampione Rookie al termine di una stagione decisamente positiva.
Non poteva esserci rientro migliore per Ghermandi nel TCR Italy, il bolognese, come gli altri piloti MM Motorsport, si è trovato spiazzato dall'arrivo della bandiera rossa che ha concluso anzitempo le qualifiche proprio in occasione del giro lanciato, costringengolo a uno start dalla 17esima posizione. "Jack" non si è però perso d'animo e sul fondo reso viscido dalle costanti piogge cadute nel weekend ha regalato show e spettacolo con due esaltati rimonte. Al sabato Ghermandi è risalito fino all'undicesima posizione, preludio di una Gara 2 capolavoro dove, dopo esser scattato nuovamente dalla diciassettima casella al via, si è infilato nella lotta per il podio, transitando addirittura quarto quando una nuova bandiera rossa ha posto fine alle ostilità e alla stagione.
Anche Marco Pellegrini ha vissuto due gare dense di sorpassi. Partito dalla sedicesima casella al via, il pilota milanese ha chiuso al dodicesimo posto la bagnata gara del sabato, posizione ulteriormente migliorata alla domenica quando è stato classificato decimo. Un risultato non veritiriero, perchè Pellegrini, decisamente arrembante e veloce, era già nono quando è stata esposta la bandiera rossa a seguito del violento crash che l'ha visto coinvolto dopo esser stato spinto contro il muro da Volt.
Martinez e Cimenes sono stati protagonisti del Trofeo Rookie, dedicato ai piloti al debutto nella categoria. Il pilota argentino è salito sul podio di classe nella gara del sabato, mentre in quella della domenica è stato costretto al ritiro a causa della manovra di un avversario. Cimenes invece ha conquistato il terzo posto alla domenica, risultato che, insieme alla P4 del sabato, gli permettono di laurearsi ViceCampione Rookie del TCR Italy 2024.