Il Peugeot Rally Team all'attacco del 1000 Miglia

Stefano Albertini e la 208 R2 scaldano i motori per l'edizione 2014 del 1000 Miglia, primo appuntamento del neo Campionato Italiano WRC.

La prestigiosa gara bresciana, vedrà protagonisti i giovani portacolori del Leone, con una partecipazione extra rispetto a quelle già programmate nel Campionato Italiano Rally. Un'ottima occasione per mettere in mostra le proprie doti velocistiche e per affinare il feeling con la 208 R2 in vista del Rally di Sanremo.

Stefano Albertini: "Sono molto contento di poter correre qui. Il 1000 Miglia, oltre ad essere la mia gara di casa, è un rally che mi piace molto e a cui tengo particolarmente. Le prove speciali sono molto tecniche e tra le più belle d'Italia. Quest'anno, poi, gli organizzatori hanno scelto un percorso molto spettacolare che sicuramente sarà apprezzato non solo dagli equipaggi in gara ma anche dai numerosissimi appassionati a bordo strada. Per me sarà una grande occasione per aumentare il feeling con la 208 R2 e sicuramente sarà un ottimo allenamento in vista del Rally di Sanremo della prossima settimana. Dobbiamo accumulare chilometri e farlo in gara è il metodo più veloce per migliorarsi.”

Silvia Mazzetti: "Con ancora vivi i ricordi del debutto al Ciocco siamo pronti a ripartire per il 1000 Miglia, gara per me completamente nuova. Settimana scorsa in una splendida giornata di sole abbiamo svolto un test in Liguria di circa 130km. E' stato utile perché ci ha permesso di risolvere l'inconveniente che ci ha attardato nella gara precedente. Inoltre, ci siamo potuti concentrare sui vari set up della 208 R2, facendo molte regolazioni e trovando il giusto compromesso tra il cronometro e lo stile di guida di Stefano. Disputare questo Mille Miglia ci permetterà di fare ancora più km ed arrivare a Sanremo il più competitivi possibili."
Image
Sotto una foto dell'equipaggio ufficiale della 208 R2 del Rally Junior Team di Peugeot Italia, Stefano Albertini e Silvia Mazzetti.