Miele, Mometti e D-Max Racing: un tris varesino per puntare alla Lanterna

Dopo il ritiro prematuro al Rally 1000 Miglia, Simone Miele è pronto per affrontare il Lanterna su Citroen Xsara Wrc: al suo fianco ci sarà il conterraneo Mometti.

Image
Simone Miele è pronto per la seconda gara del Campionato Italiano Wrc: il Rally della Lanterna. Per cercare di affrontare al meglio la sfida ligure, Miele ha optato per ricomporre una fortunata combinazione tutta varesina chiamando al suo fianco il luinese Roberto Mometti e confermando il team di Castiglione Olona D-Max Racing che fornirà una Citroen Xsara Wrc. Per il Rally che comincerà venerdì sera all'interno del Palasport di Genova, Simone Miele non potrà infatti contare su Luca Beltrame per problemi di lavoro avuti da quest'ultimo, da qui la decisione di scegliere Mometti, esperto copilota nonché amico del giovane driver di Olgiate Olona e compagno di abitacolo nel Rally Colli Luni, il rally assoluto vinto proprio da Miele su Xsara lo scorso novembre.

"Con Luca- spiega Miele- avevamo programmato insieme la stagione nel CIWrc ma un problema lavorativo insorto in corso d'opera lo costringe a saltare questo appuntamento. Con Roberto Mometti ho un ottimo feeling e so che anche con lui potrà certamente fare bene. L'obiettivo è quello di accumulare esperienza dato che al 1000 Miglia, a causa di un guasto, abbiamo fatto poca strada.”

Il Rally della Lanterna si snoderà su sette prove speciali: dopo il classico "aperitivo” del Palasport d venerdì sera 2 maggio, le speciali da affrontare saranno la MY WAY, la MASSIMO CANEVARI e la TORRIGLIA che vantano un chilometraggio complessivo di 103 chilometri.

(Comunicato Ufficio Stampa Simone Miele)