Suzuki Rally Cup al Rally della Marca per il quarto round

Il monomarca delle Swift Sport 1600 in versione N2 questo fine settimana si sposta in provincia di Treviso per il quarto appuntamento. Marco Soliani torna leader della serie. Sei gli iscritti alla gara veneta

Image
Quarta di sette. Al Rally della Marca, rally del Campionato Italiano WRC, la Suzuki Rally Cup affronta il quarto round, la gara di mezzo del calendario che, al termine, segnerà il fatidico giro di boa della stagione. Gara attesa e significativa per quanti ne rincorrono la vittoria.

Sarà una prova animata dal duello tra i piloti, Paolo Amorisco e Alessandro Uliana, pronti a duellare apertamente e candidati alla affermazione; e Dino Romano. Che cercherà di contrastarne il passo.

Ma ci sarà un quarto protagonista da non sottovalutare; un driver dal ritmo costante in gara, sempre presente al vertice delle posizioni assolute, e soprattutto, in lotta per il primo posto della graduatoria generale del trofeo: l'emiliano Marco Soliani, vincitore della prima gara, ottimamente piazzato nelle successive e leader della serie.

Il torinese Mollo, terzo della classifica generale, insidia la seconda piazza con solo quattro lunghezze a separarlo da Romano, mentre Palmiero è all'ombra del podio assoluto con soli due punti da recuperare dalla quarta piazza. Uliana è quinto, Amorisco sesto, Cagni settimo a precedere "Cerutti Gino". Tra i navigatori è Pittino a condurre.

Il programma della gara prevede nella mattinata di domani, venerdì 20 giugno, le verifiche a Valdobbiadene, lo shakedown in località Combai ed in serata la spettacolare P.S. "Zadraring" in località Bigolino. La gara vera e propria avrà luogo sabato 21 dalle ore 8.30 alle 18.30, otto Prove Speciali ed arrivo finale a Valdobbiadene.

I trofeisti iscritti al Rally della Marca: (72) Soliani Marco - Pittino Clio (Gr Motorsport); (73) Romano Dino - Bologna Erika (Winners Rally Team); (74) Uliana Alessandro - Mirolo Angelo (TRT La Scuderia); (75) Amorisco Paolo - Cavallotto Alessandra (Meteco Corse); (76) Palmiero G. Battista - Bomi Massimo (Solferino Racing); (77) Mollo Roberto - Ventoso Nicolò (Meteco Corse)

Vincitori round Suzuki Rally Cup 2014: Marco Soliani e Cristian Darchi al Rally 1000 Miglia; Paolo Amorisco e Giulia Cresta al Rally della Lanterna; Amorisco e Cavallotto al Rally del Salento.

Classifica Suzuki Rally Cup, Assoluta: 1. Soliani 40; 2. Romano 36; 3. Mollo 32; 4. Palmiero 30; 5. Uliana 27; 6. Amorisco 25; 7. Cagni 15; 8. "Cerutti Gino" 8. Navigatori: 1. Pittino 68.

( Comunicato Ufficio Stampa Suzuki Sport Press)