Sfortunata prova per Basso-Barone al Rally della Marca

Il pilota di casa insieme all'esperto Maurizio Barone sono tra gli iscritti al Campionato Italiano WRC. Al rally della Marca l'equipaggio su Renault Clio R3 si è dovuto ritirare nel secondo giro di prove speciali

Image
Gara di casa per Andrea Basso quella del 31° Rally della Marca e con molte ambizioni. Navigato dall'esperto Maurizio Barone, il pilota tombolano ha preparato il tutto alla meglio, curando anche i minimi particolari. Già dallo shakedown di fatto le sensazioni sono state ottime come pure il feeling con l'auto.
"Durante la PS spettacolo del venerdì sera abbiamo commesso un banale errore, causa del secondo posto di classe a otto decimi dal leader."racconta Andrea Basso "Il giorno seguente siamo partiti con le tre prove e senza forzare siamo rimasti secondi commettendo dei piccoli ma non compromettenti errori. Dopo l'assistenza e una modifica all'assetto, siamo ripartiti per il secondo giro di prove ma, alla prima prova speciale, a causa di una curva sporca, il posteriore dell'auto ci ha mollato, siamo saltati fuori dal taglio e abbiamo sbattuto contro un muretto. Danneggiando il ponte posteriore siamo stati costretti al ritiro.E' Finita così una gara che poteva essere fantastica in ottica campionato, portandoci alla vittoria del Trofeo Michelin R3 e un buon passo in avanti in ottica Campionato Italiano WRC R3. "

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Basso)