E' iniziato il fine settimana del rally Trofeo ACI Como

Il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano WRC al via oggi dalla cittadina lariana. Il programma stilato da Automobile Club Como inizia con le Verifiche dei concorrenti.

Image
Scatta oggi l'ultimo atto del Campionato Italiano WRC. E' la gara dell'Automobile Club di Como ad avere l'onore e l'onere di dare la bandiera a scacchi sull'avvincente serie Tricolore e assegnare il primo titolo italiano.
La due giorni lariana, è da pochi istanti iniziata con le Verifiche Sportive dei documenti dei concorrenti e Tecniche delle vetture con le quali gli stessi correranno. Doverose operazione burocratiche che si tengono in Piazza Cavour, presso l'hotel Barchetta le Sportive, e termineranno alle 13.15.
Lo shakedown, il test delle vetture in configurazione gara, è previsto partire dalle 13.30 alle 17 nelle immediate vicinanze di Como.
La Cerimonia di Partenza del rally, si terrà nella scenografica piazza Cavour alle ore 18.30; dal palco partenza i concorrenti ammessi si trasferiranno nei piazzali del Driver Indoor Park, dove sosteranno sino alle 6.21 di domani, da dove si muoveranno per la prevista intensa seconda e conclusiva giornata di gara nelle valli comasche.
L'arrivo della 33. edizione del rally Trofeo ACI Como è previsto domani in piazza Cavour, alle ore 18.