Uliana al comando della Suzuki Rally Cup, Fiorenti della R2B

Il trevigiano della TRT La Scuderia, guida la classifica del monomarca delle Swift Sport 1600 e della N2, mentre il valtellinese della VTRally, su Citroen C2, è al comando della sua categoria.

Image

Dopo quattro prove speciali s'è stabilizzata la situazione di classifica nella Suzuki Rally Cup, a due prove dal termine i trevigiani Alessandro Uliana e Angelo Mirolo conducono con 1'32” di vantaggio sull'emiliano Marco Soliani, navigato dalla friulana Clio Pittino, secondi del monomarca con la Swift Sport 1600 nei colori della GR Sport. Il veneto della TRT ha condotto in testa la gara dopo le prime due speciali, accusando un calo di pressione di uno pneumatico che lo ha rallentato nella terza piesse, facendogli perdere la leadership a favore di Amorisco. Nella quarta piesse però il cuneese Paolo Amorisco s'è fermato per rottura di un manicotto dell'acqua della sua vettura. In precedenza anche il torinese Dino Romano s'è ritirato nella piesse 2 per noie ad una sospensione.
In classe R2B è lotta serrata tra il valtellinese Fiorenti, che con la Citroen C2 conduce di un 1”5 sul pugliese Montagna, Citroen c2, e di 11”3 il bresciano Nember.