Suzuki Rally Cup: tutto pronto per l'ottava edizione

Suzuki Italia conferma il proprio impegno nei Rally nazionali confermando anche per la stagione 2015 i propri trofei monomarca dedicati a SWIFT Sport. Al Motorcircus la presentazione dei trofei firmati Suzuki Italia.

Image
Si rinnova per il 2015 l'appuntamento con i trofei Suzuki dedicati agli appassionati di Rally. Semaforo verde quindi per l'ottava edizione del trofeo Suzuki Rally Cup e per la seconda edizione del Suzuki Rally Trophy.

Confermate le due formule che, grazie al grande successo di partecipanti riscosso nel 2014, si preannunciano anche quest'anno estremamente combattute: massimo divertimento per tutti i partecipanti e costi realmente accessibili per la partecipazione a due Campionati agonisticamente impegnativi.

Competizione, adrenalina e divertimento oltre a un ricchissimo montepremi totale di oltre 100.000, destinato ai vincitori assoluti e ai piloti che sapranno distinguersi durante la stagione.

La presentazione dell'attività sportiva 2015 di Suzuki Italia, che si preannuncia densa di novità e iniziative dedicate a tutti i piloti e gli appassionati impegnati nelle competizioni, avverrà

Sabato 24 – ore 13.30 – Padiglione 12

A Verona durante il Motor Circus alla presenza di Junya Kumataki e Massimo Nalli, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Suzuki Italia; e di Massimo Nicoletti Team Manager del Team Suzuki Motorsport (scuderia Emmetre Racing). A seguire ci sarà la premiazione dei campioni della stagione 2014: Alessandro Uliana e Angelo Mirolo (vincitori del Suzuki Rally Cup) e Michele Tassone e Daniele Michi (Suzuki Rally Trophy).

Suzuki Italia sarà presente al MotorCircus con il proprio stand – padiglione 11 - dove saranno esposte due splendide Swift Sport, una delle vetture che hanno partecipato al Suzuki Rally Trophy e il primo premio della Suzuki Rally Cup.

Il trofeo Suzuki Rally Cup si conferma anche nel 2015 come un appuntamento imperdibile per gli appassionati e i piloti della specialità Rally. Per le SWIFT Sport 1600 Gruppo N2, il Trofeo prevede la disputa di 7 prove, con sei punteggi utili al fine della classifica (uno di scarto). L'ambito di partecipazione sarà quello previsto dalla CSAI nel Campionato WRC, con l'eccezione del Rally Circuito di Cremona (coeff. 0,8). Le vetture ammesse al via sono le SWIFT Sport 1.6 nelle seguenti configurazioni:

· Swift Sport 1.6Fiche n. 5703 allestite con le specifiche GRUPPO N

· Swift Sport 1.6 (M.Y. 2012) Fiche n. 0038 CSAI allestite con le specifiche GRUPPO N e distribuite dalla Rete Ufficiale Suzuki.

· Swift Sport 1.6 (M.Y. 2012) con le specifiche del Gruppo Racing Start e distribuite dalla Rete Ufficiale Suzuki.

· Swift Sport 1.6(M.Y. 2012) Fiche n°0038 var. R1B allestite con le specifiche del Gruppo R1 e distribuite dalla Rete Ufficiale Suzuki.

Questo il calendario del Suzuki Rally Cup 2015:

29 marzo - 39° Rally 1000 Miglia

17 maggio - 49° Rally del Salento

7 giugno - 31° Rally della Lanterna

21 giugno - 32° Rally della Marca

12 luglio - 16° Rally Circuito di Cremona (coeff. 0,8)

29 settembre - 35° Rally Int. San Martino di Castrozza e Primiero

18 ottobre - 34° Rally Trofeo ACI Como
Nella foto: Alessandro Uliana e Angelo Mirolo vincitori del Suzuki Rally Cup 2014