42°Rally 1000 Miglia Incontro tra gli organizzatori e rappresentanti delle case del Ciwrc

Il presente ed il futuro della serie tricolore analizzata da chi la organizza e chi la supporta.
Image

Salò, Venerdì 27 aprile 2018 – Prima della cerimonia di partenza del 42°Rally 1000 Miglia, si sono incontrati tutti gli organizzatori delle gare del Campionato Italiano Wrc e alcuni rappresentati di Michelin e Renault.

La riunione tenutasi nei locali del municipio di Salò, proprio sopra il palco partenza della gara, ha aperto la stagione nel segno della massima collaborazione tra le parti interessate.

Gigi Brunetta, Organizzatore del Rally della Marca: “Gli straordinari risultati che questo campionato ci sta dando sono il frutto di un lavoro di squadra, da parte di tutti gli organizzatori della serie, di quello della Federazione, che ci dà il suo contributo istituzionale e sotto il punto di vista della comunicazione. Un risultato importante è quello riguardante il montepremi che tra montepremi e altre iniziative messi a disposizione dalla Federazione, dagli organizzatori, e da alcuni importanti partner come Michelin, Renault e Suzuki, ora di oltre 200 mila euro.”

Angelo Centola, Direttore AC Brescia: “Sono contento di far parte di questo gruppo di lavoro. L’Automobile Club di Brescia deve a mio avviso continuare in questo ambito sportivo, in quanto si tratta di una situazione ideale. Questo è il terzo anno di Ciwrc. Si tratta di una proposta rallistica che soddisfa tutte le parti: i piloti, il pubblico, il territorio. In particolare è un importante banco di prova di come gli appassionanti percepiscano questo sport e di quali siano i loro bisogni”.

Giorgio Croce, Organizzatore del Rally del Friuli Venezia Giulia: “Sono particolarmente soddisfatto di far parte di questo gruppo di organizzatori. Il Rally del Friuli ha dimostrato di tenere a questa serie alla quale abbiamo partecipato già l’anno scorso. Si tratta di un Campionato in cui emergono la qualità, il lavoro la passione.”

Paolo Brenna, Comitato Organizzatore Trofeo Aci Como: “Sono contento di come il Ciwrc sia cresciuto e continui a crescere. La gara di Como fa parte della serie sin dalla prima edizione, e siamo stati testimoni della sua crescita. E’ un un vanto far parte di questa serie e come testimoniato dal notevole impegno profuso dall’ AC Como.”

Cristian Marin, Organizzatore del San Martino di Castrozza: “Personalmente trovo che questo sia un bel Campionato, l’unica variabile che per le prossime future edizioni sarebbe necessario fare un ulteriore salto di qualità nella disposizione in calendario delle gare.”

Guglielmo Giacomello, Responsabile Trofei Renault Italia: “Siamo lieti in qualità di Renault Italia di entrare a far parte ufficialmente di questo gruppo, per noi si tratta di un ennesimo impegno in una serie di prestigio. Renault ha messo a disposizione un ingente montepremi circa 35 mila euro, comprendenti la partecipazione alla gara del Valais per il vincitore, che sarà totalmente da noi supportata.”

Fabrizio Cravero, Responsabile Motorsport Michelin: “Come Michelin, siamo orgogliosi e soddisfatti di far parte di questo Campionato. Il successo di questa serie è testimoniato dai numeri che già dai primi dati ci confortano con 43 iscritti alla gara bresciana. Sono numeri importanti, segno di un lavoro fatto bene”.