Scattato il secondo giro di prove speciali del Rally del Salento

La quinta speciale vede ancora Albertini al comando. Ritiro di Simone Miele (Citroen Ds3 Wrc) e di Giuseppe Bergantino (Ford Fiesta R5).
Image

In questa quinta prova speciale, secondo passagigo della Martignano il più veloce è ancora Stefano Albertini ( Fiesta Wrc) con il tempo di 8'07.1 davanti a Paolo POrro a 4''2 e Francesco Rizzello a 9''3. Quarto tempo in prova per Simone Miele ritiratosi dopo questa prova.Non mancano i colpi di scena a questa cinquantunesima edizione del rally del Salento.Dopo la quinta prova infatti esce di scena dal Salento anche il milanese Simone Miele insieme a Lisa Bollito che si ferma a causa della rottura della pompa d’acqua della su Citroen DS3 Wrc. Problemi riscontrati giò nel corso della prova spettacolo di ieri sera.  Quinto Antonio Forato con la FOrd Fiesta R5 seguito dal bresciano Pedro con la Hyundai I20 NG Wrc.Nella classifica della prova compaiono poi le vetture di Lorenzo Della Casa e di Andrea Carella.

La prova è in trasferimento dall'equipaggio numero 31 a causa di un uscita di strada della vettura numero 30 senza danni per l'equipaggio.

Image

La classifica generale dopo PS5: 1.Albertini-Fappani (Ford FIesta Wrc) in 35'22.8; 2.Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta WRc) a 33.1; 3.Rizzello-Cicognini( Ford FIesta Wrc) a 39.3.

Nella foto la vettura di Giuseppe Bergantino sulla PS5 (Nico Cataldo)