Per "Pedro” e Baldaccini riparte la stagione del CiWRC. L'equipaggio della Daytona Race sarà al Rally del Friuli

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Daytona Race)

Nemmeno il tempo di lasciare passare il mese di agosto e per il Campionato Italiano WRC è già il momento di riaccendere i motori per il quarto appuntamento della serie.

Per “Pedro” ritornare in gara proprio in occasione del 54° Rally del Friuli e Venezia Giulia ha un gusto particolare, in quanto la gara friulana ha spesso sorriso al pilota bresciano che ha assaporato il piacere di salire sul gradino più alto del podio per due volte, nel 2012 e nel 2016, quando imperversava nei rally storici con la sua Lancia Rally 037.

“La gara mi piace molto - esordisce il portacolori della Daytona Race – e non vedo l'ora di scendere in gara con la mia Hyundai i20 WRC NG. La pausa estiva ci voleva per ricaricare un po' le batteria da una stagione molto intensa sotto il profilo lavorativo e ripartire con una gara dove ho anche già vinto seppur in un altro campionato mi da ancora più carica.”

Un rally quello del Friuli Venezia Giulia che però non è tutte rose e fiori e che come conferma “Pedro” non lascia spazio ad errori: ”In quella gara ho staccato un bel po' di ruote! - afferma quasi sorridendo – A riprova che il tracciato è molto insidioso e che permette poche “divagazioni”. Addirittura in una delle edizioni che ho vinto con la 037 ho finito una speciale e fatto il trasferimento praticamente sul cerchio dopo che avevo letteralmente strappato il pneumatico in prova. Poi siamo riusciti a sostituirlo ed a vincere ugualmente la gara.”

“E' una gara a cui tengo - conclude – spero di fare bene, ma sarà poi il cronometro a decidere, da parte mia pur non avendo fatto test con la vettura, sto proseguendo sia nella preparazione fisica che nell'adattare il mio stile di guida ad una vettura performante come la Hyundai i20 WRC NG”.

La gara si articolerà su otto prove speciali con partenza venerdì 31 da Udine alle 16,25 e con l'arrivo previsto il giorno successivo alle ore 19.30 sempre ad Udine.

Nella foto: "Pedro" in azione al Rally della Marca