Rally del Friuli: si parte con lo shakedown

Dopo il passaggio delle vetture storiche tocca ai piloti prioritari del tricolore Wrc effettuare il test con le vetture da gara. Lo shakedown andrà avanti fino alle 13.00.
Image

Dopo le verifiche sportive e tecniche nella serata di ieri  nella zona del Centro Commerciale Città Fiera a Martignacco, in provincia di Udine, oggi gli equipaggi sono impegnati con lo shakedonw nella località di Castello di Villalta.

Mentre alle 16.25 la gara partirà ufficialmente che avverrà sempre dal Centro Commerciale Città Fiera. Gli equipaggi andranno a disputare due speciali, tra le quali anche la prova spettacolo di Gemona del Friuli, prima di raggiungere il riordino notturno.

Per quanto riguarda la giornata di sabato alle 10:12 le auto lasceranno il riordino, per andare a percorrere tre tratti cronometrati da ripetere due volte. L’arrivo finale è in programma nella centralissima Piazza della Libertà di Udine alle 19:30

 

La Hyundai I20 Wrc di Fontana-Arena pronto per lo shakedown del Rally del Friuli.

Sarà possibile seguire la gara grazie agli aggiornamenti live dal sito acisport.it/CIWRC oltre alle diverse pagine social ufficiali Facebook @acicsai, Twitter @CIWRC e Instagram @CIWRC.