Rally del Friuli: Fontana comanda il primo giro di prove

Il lariano ottenendo il miglior tempo anche sulla PS5 accorcia le distanze da Albertini sorpassando Manuel Sossella.
Image

Si chiude il primo giro di speciali al Rally del Friuli con la prova numero cinque, la più lunga del rally, dove il protagonsita principale è ancora lui: Corrado Fontana. Ottima giornata su fondo bagnato infatti per il driver lariano insieme a Nicola Arena con la Hyundai I20 Wrc che chiude ancehe questa prova  meglio di Stefano Albertini e Danilo Fappani con la Ford Fiesta Wrc con un vantaggio di 5''5. Terzo crono per Paolo Porro e Paolo Cargnelutti con un'altra Ford Fiesta Wrc a 8''6 da Fontana. Quarto crono per Luca Rossetti con la Hyundai R5 seguito da Perico con la Skoda Fabia.
Si allunga Manuel Sossella navigato da Gabriele Falzone con la Ford Fiesta perdendo 23’’ da Fontana. Il vicentino ha lamentato la poca visibilità da metà prova per il vetro anteriore appannato e dunque  si vede sorpassare nella classifica generale dagli avversari principali, Corrado Fontana e Paolo Porro.

Tra le Suzuki la vittoria in prova è andata al toscano Stefano Martinelli con la versione aggiornata della Swift R1, ma è ancora Schileo in testa alla classifica generale tra i trofeisti della Suzuki Rally Cup.

CLASSIFICA ASSOLUTA 54°RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DOPO PS4:1.Albertini-Fappani (Ford Fiesta Wrc) a 48’10.0; 2. Fontana-Arena(Hyundai I20 Wrc) a 3.8; 3.Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta Wrc) a +26.3; 4. Sossella-Falzone (Ford Fiesta Wrc) a 26.6 ; 5. Rossetti-Mori (Hyundai I20 R5) a 31.9; 6. Perico-Turati(Skoda Fabia R5) a 42.6; 7. Carella-Bracchi (Peugeot 208 R5) a 1'30.6; 8. Della Casa-Beltrame (Ford Fiesta Wrc) a 3’30.9; 9. Daprà-Andrian (Skoda Fabia S2000) a 4’11.6;10.Zanier-Marcuzzi (Renault Clio A7) a 4’31.1

Per seguire i tempi il seguente link

Sul sito di Acisport e sul canale Youtube del Campionato potete rivivere i passaggi del rally e tutti gli aggiornamenti della gara.