Questione di feeling, mancato, per Corrado Fontana al Rallye Elba

Skoda trionfa al 54° Rallye Elba, mentre Corrado Fontana su Hyundai i20 WRC si deve accontentare di un sesto posto assoluto.
Image

(comunicato ufficio stampa Corrado Fontana)

Diciamo che tutti, a partire da Corrado Fontana, Nicola Arena e il team HMI, si aspettavano un Rallye Elba ben diverso e un inizio di Campionato Italiano Rally Asfalto con altri protagonisti. Invece Corrado Fontana, per sua stessa ammissione, non è mai riuscito a trovare quel “passo” che lo rendesse competitivo.

La pioggia caduta fino ad inizio gara ha reso le strade Elbane ancora più viscide del solito, mettendo in seria difficoltà il driver comasco, mai in grado di poter attaccare. Neppure sulla prova del Monte Perone, dove Corrado Fontana ha sempre fatto la differenza negli anni passati, mentre quest’anno ha trovato poco feeling, soprattutto nei lunghi tratti di sottobosco con poco grip.

<< Non siamo certo soddisfatti del 6° posto finale, - commenta Corrado Fontana all’arrivo – ma oggi non eravamo in grado di fare meglio. Ci abbiamo provato, in tutte le prove, ma non siamo mai riusciti a tenere il passo dei nostri avversari. Bello comunque vedere un Campionato con tanti piloti molto vicini tra di loro.>>

Il podio finale lo hanno conquistato nell’ordine Simone Campedelli, Marco Signor e Andrea Carella, tutti su Skoda Fabia Rally2. Un triplete di Skoda, veramente sorprendente.

Corrado Fontana inizia quindi il Campionato Italiano Rally Asfalto con un sesto posto, porta a casa dei punti utili per proseguire la stagione, e pensa già al Rally del Salento, dove ha vinto nel 2019.  È la prima gara, la stagione è lunga, e Corrado Fontana, come già dimostrato negli altri anni, è sempre pronto a reagire e ad attaccare, quindi godiamoci questo Campionato Italiano Rally Asfalto 2022.