Fontana-Arena su Hyundai i20 WRC aprono il Rally della Marca con il miglior tempo sulla San Lorenzo

Il lariano ferma il crono in 5'27.9 sulla prova iniziale nel terzo round del Campionato Italiano Rally Asfalto. I primi cinque equipaggi restano raccolti in 1.1'', con Pedersoli-Tomasi su Citroen DS3 WRC e Battistolli-Scattolin su Skoda Fabia Rally 2 appaiati con il secondo miglior tempo a 0.5'' dalla vetta. Il secondo giro sulla stessa prova chiuderà la giornata in vista del sabato decisivo con altre quattro prove
Image

Il Rally della Marca è iniziato con il primo passaggio sulla “San Lorenzo” (8,51 km), unica prova di giornata da ripetere per due passaggi. Il primo schiaffo lo piazzano Corrado Fontana e Nicola Arena, i più reattivi tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally Asfalto, giunto al terzo round stagionale. I campioni 2020 hanno realizzato il miglior tempo in 5’27.9, con un margine minimo su tutti gli avversari diretti per la lotta al vertice. Con appena 5 decimi di ritardo hanno infatti chiuso la prova i rivali su WRC, ovvero Luca Pedersoli ed Anna Tomasi con la Citroen DS3, incappati anche in un dritto senza conseguenze, a metà prova, che gli ha fatto perdere solo qualche secondo. Tempo condiviso ex aequo con i fuori classifica di turno per il tricolore Alberto Battistolli e Simone Scattolin, equipaggio di ACI Team Italia su Skoda Fabia Rally2. A 0.9’’ da Fontana ci sono Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi su altra Skoda, quindi l’altra Rally2 ceca di Marco Signor e Patrick Bernardi in quinta posizione a 1.1’’, primi ad entrare in prova con il n°1 per entrambi i passaggi odierni. Appena 2 decimi dietro la Volkswagen Polo Rally 2 di Corrado Pinzano e Marco Zegna.  

Un primissimo equilibrio di classifica è stato quindi tracciato e rilancia la sfida per il secondo crono, che verrà affrontato a fari accesi dalle ore 21.28. Il Rally della Marca si deciderà però solo al sabato con altre quattro speciali, un doppio giro su "Monte Tomba" e "Monte Cesen".

 

QUI i tempi dal sito ficr.it