Scattato il Rally Due Valli: gli equipaggi verso la PS1

I protagonisti della doppia sfida Tricolore rally partiti dallo Stadio Bentegodi alle ore 13:45 sono pronti ad affrontare la PS1 "Mezzane di Sotto”, in diretta su ACI Sport TV dalle 14:55.
Image

Partito il Rally Due Valli, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Asfalto, con lo start dal Parcheggio C dello Stadio Bentegodi. Gli equipaggi sono in direzione Piazza Bra, consueta location della cerimonia di partenza, per poi affrontare la prima prova speciale “Mezzane di Sotto” pronta a scattare alle ore 15:00. La prova verrà trasmessa in diretta su ACI Sport TV (visibile sul canale 228 di Sky, dal sito acisport.it, su Facebook @ACISportTV @CIRally @CIRAsfalto) e Rai Sport (canale 57 DT).

Successivamente, la gara proseguirà con i 12,80 km della prova di “San Francesco” da percorrere alle ore 18:31 (PS2) e 21:57 (PS3).

 

QUI per seguire i tempi live

ORDINE DI PARTENZA

 

Francesco Aragno (Skoda Fabia Evo): “Ci proviamo anche se obiettivamente le prove sono molto più difficili rispetto al San Martino. Cerchiamo di fare del nostro meglio e poi vediamo dove siamo”.

Stefano Liburdi (Hyundai i20 N): “Una gara molto impegnativa, poi più lunghe rispetto alle classiche gare di campionato. Ce la metteremo tutta, come sempre. Il livello è altissimo, però a noi piacciono le sfide complicate”.

Andrea Carella (Skoda Fabia R5): “A San Martino è andata male, adesso vediamo se riusciamo a darci un colpo qua. Cerchiamo di divertirci soprattutto, il Campionato è ormai quasi deciso”.

Giuseppe Testa (Skoda Fabia Evo 2): “Stamattina abbiamo utilizzato delle gomme abbastanza rodate per non prenderci nessun rischio. Siamo rimasti con la base dei test e dopo vediamo se ci siamo o meno”.

Simone Campedelli (Skoda Fabia Evo Rally2): “Ci siamo. Vediamo di pensare al Campionato. I nostri avversari non staranno a guardare. Noi siamo pronti”.