Campedelli-Canton (Skoda Fabia Evo Rally2) firmano la "San Francesco 1"

L'equipaggio formato da Simone Campedelli e Tania Canton a bordo della Skoda registra il miglior tempo davanti alla Volkswagen Polo GTI di Pinzano-Zegna. Chiude terzo il duo Testa-Inglesi su altra Skoda.
Image

A porre il sigillo sui 12,80 chilometri della "San Francesco 1" è Simone Campedelli al volante della Skoda Fabia Evo Rally2, affiancato da Tania Canton (8'38.3). Il driver di Cesena si lascia quindi alle spalle la Volkswagen Polo GTI condotta da Corrado Pinzano, navigato da Marco Zegna, con un distacco di +3.8. Terzo crono per l'equipaggio su Skoda Fabia Evo 2 formato da Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi (+5.9), mentre ad aggiudicarsi il primo tempo fuori dal "podio" è Francesco Aragno (+9.0), affiancato da Andrea Segir sull'altra Skoda. Buona la prova di Andrea Carella e Manuel Fenoli a bordo della Skoda Fabia R5, che insieme firmano il quinto tempo (19.8) piazzandosi davanti alla Peugeot 208 GT Line Rally4 del duo Stizzoli-Pozzan. Alle loro spalle la vettura gemella condotta da Michele Coriglie con Federico Grilli alle note, mentre a chiudere la classifica è la Hyundai i20 N di Stefano Liburdi e Mattia Cipriani (+51.4), i quali hanno affrontato la "San Francesco" completamente al buio a causa di problemi all'interfono.

 

QUI per seguire i tempi live

 

Campedelli (Skoda Fabia Evo Rally2): “Sicuramente un quarto d’ora cambia, però non è andata male dai”.

Pinzano (Volkswagen Polo GTI): “Prova non male, dobbiamo prendere un po’ confidenza con tutto. Però dai, non male”.

Testa (Skoda Fabia Evo 2): “Ho perso quasi un chilometro alla fine. Abbiamo perso un po’, ma è partita strana. Comunque non male, ma dobbiamo sistemare qualcosa”.

Carella (Skoda Fabia R5): “La macchina si è comportata meglio”.

Aragno (Skoda Fabia Evo): “Abbastanza bene dai. Il mio ritmo è questo, ho cercato di dare il massimo. È andata discretamente, dai”.

Liburdi (Hyundai i20 N): “Abbiamo fatto una prova completamente al buio: appena siamo arrivati allo start si è rotto l’interfono”.

 

CLASSIFICA CIRA DOPO PS2: 1. Campedelli-Canton (Skoda Fabia Evo Rally2) in 10'11.6; 2. Pinzano-Zegna (Volkswagen Polo GTI) a +3.9; 3. Testa-Inglesi (Skoda Fabia Evo 2) a +5.3; 4. Aragno-Segir (Skoda Fabia Evo) a +9.0; 5. Carella-Fenoli (Skoda Fabia R5) a +21.6; 6. Sitzzoli-Pozzan (Peugeot 208 GT Line Rally4) a +53.7; 7. Liburdi-Cipriani (Hyundai i20 N) a +57.9; 8. Coriglie-Grilli (Peugeot 208 GT Line Rally4) a +59.5