Campedelli-Canton vincono la "Cà del Diaolo", ma Pinzano-Zegna si aggiudicano il Rally Due Valli

La Skoda Fabia Rally2 del romagnolo segna il crono migliore nell'ultima prova della gara veronese, ma a Corrado Pinzano basta un terzo tempo per portare a casa il penultimo appuntamento del CIRA. Seconda vittoria stagionale per il driver su Volkswagen Polo GTI.
Image

Si conclude il Rally Due Valli con l'ultima prova di "Cà del Diaolo" scattata alle 18:51. Ed è proprio sugli ultimi 6,89 chilometri cronometrati che Simone Campedelli in coppia con Tania Canton su Skoda Fabia Rally2 riesce a piazzare un ultimo scratch (4'37.4). Un risultato che però non basta al driver romagnolo per salire sul podio del penultimo atto del Tricolore Asfalto, che avrà come epilogo il Rally Trofeo Villa d'Esta ACI Como in programma i prossimi 21-22 ottobre. A firmare la piazza d'onore è la coppia composta da Corrado Pinzano e Marco Zegna a bordo della Volkswagen Polo GTI, che nell'ultima prova del rally hanno siglato il terzo miglior tempo (+2.5), alle spalle di un ottimo Giuseppe Testa in coppia con Emanuele Inglesi su Skoda Fabia Evo 2 (+1.1), secondo nella graduatoria riservata agli specialisti su fondo scuro.

Quarto crono, invece, per l'equipaggio su Skoda Fabia R5 di Carella-Fenoli (+5.0), che lo ha portato dritto in piazza di bronzo davanti a Simone Campedelli, rimasto ai piedi del podio dopo un inizio gara che sembrava essere promettente. Alle sue spalle la Skoda Fabia Evo di Francesco Aragno e Andrea Segir, autori del quinto tempo nella "Cà del Diaolo" (+7.2), mentre chiude in sesta posizione, sia in prova che in classifica, la Hyundai i20 di Stefano Liburdi, affiancato da Mattia Cipriani.

 

CLASSIFICA TOP 3 CIRA DOPO PS11: 1. Pinzano-Zegna (Volkswagen Polo GTI) in 1:20'46.0; 2. Testa-Inglesi (Skoda Fabia Evo 2) a +5.7; 3. Carella-Fenoli (Skoda Fabia R5) a +47.3