Ci siamo, sta per partire la 41^ edizione del Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como, la tappa in riva al Lario che metterà in moto l’ultimo atto del Campionato Italiano Rally Asfalto. Dalle prime ore di domani, venerdì 21 ottobre, alla serata del sabato sarà spettacolo rallistico con tante sfide interessanti e interpreti di livello. Tra i 117 equipaggi attesi al via potremo osservare lo scontro tra i big del CIRA sulle Rally2 e WRC, in corsa soprattutto per il titolo tricolore, oltre ai piloti internazionali e locali che punteranno comunque al risultato e a strappare applausi. Per seguire il Rally di Como non mancheranno quindi le dirette televisive su ACI Sport TV, visibili sul canale 228 di Sky, su www.acisport.it, sulle pagine Facebook ufficiali @CIRAsfalto @ACISportTV, distribuite su tutto il corso dell’evento, dai test pre-gara nello shakedown alla cerimonia d’arrivo finale. In mezzo quattro appuntamenti collegamenti dalle prove speciali con i due passaggi sulla “Sormano-Zelbio-Nesso” dal fine prova, anche in notturna, prima della diretta più consistente e interessante sulla “Alpe Grande”, che verrà ripresa con diverse telecamere lungo il percorso su entrambi i giri.
Alle dirette su ACI Sport TV seguiranno molte altre uscite sui media, dai servizi televisivi a quelli radiofonici e alle pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali. Tutti i dettagli nella PROGRAMMAZIONE MEDIA ACI SPORT con le principali uscite sui media nazionali.
DIRETTE ACI SPORT TV
acisport.it – Canale Sky 228 - @ACISportTV - @CIRAsfalto
venerdì 21 ottobre
LIVE ore 8.55 | Shakedown – Olgiate Comasco
LIVE ore 16.25 | Partenza Piazza Cavour
LIVE ore 18.32 | PS2 “Sormano-Zelbio-Nesso” – fine prova
LIVE ore 22.09 | PS3 “Sormano-Zelbio-Nesso” – fine prova
Sabato 22 ottobre
LIVE ore 10.00 | PS4 “Alpe Grande”
DIFFERITA ore 16.30 | PS6 “Alpe Grande” (Diretta Facebook ore 15.15)
LIVE ore 18.15 | Arrivo finale
Il Rally di Como sta chiaramente calamitando l'attenzione anche delle emittenti locali. Tra queste la principale comasca Espansione TV, in virtù della collaborazione con l'AC Como, trasmetterà gran parte del rally in diretta. QUI i dettagli.