Occhi sul Rally del Salento: la guida tv e gli appuntamenti con i media

C’è grande attesa per il secondo round del Campionato Italiano Rally Asfalto nella tappa salentina. ACI Sport TV trasmetterà in diretta tre prove speciali, più shakedown, partenza e arrivo nella kermesse di Lecce. Da non perdere “Reparto corse” su RAI Sport ed il Corriere dello Sport del lunedì

Image

Completato il percorso di avvicinamento alla seconda tappa del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023, non resta che attendere la bandiera tricolore che, tra poche ore da Lecce, farà scattare la 55^ edizione del Rally del Salento. Il triangolo salentino attirerà infatti lo sguardo del pubblico, sia degli appassionati che avranno la fortuna di poter apprezzare l’azione dal vivo e godersi le bellezze del territorio, che dei tanti spettatori “da casa” ai quali ACI Sport non farà mancare le occasioni per seguire il rally.

Saranno diverse le modalità per tenersi sempre connessi con il CIRA e aggiornati sull’andamento delle sfide in Salento. A portata di smartphone, con un click, sarà disponibile in aggiornamento costante la DIRETTA SCRITTA in formato testuale sul sito acisport.it, con i principali risultati aggiornati in tempo reale ed episodi chiave segnalati prova per prova, oltre ai tempi live.

DIRETTE SU ACI SPORT TV | Da salvare sicuramente tra i preferiti i vari collegamenti in diretta televisiva e in streaming su ACI Sport TV, visibili attraverso il canale 228 di Sky, su acisport.it, tramite il tasto nell’App ACI Radio, oppure su Facebook @ACISportTV o @CIRAsfalto. Tre trasmissioni al venerdì e tre al sabato, a partire dalle 9:50 circa per lo shakedown sul tratto centrale della prova “Specchia”, per le prime impressioni pre-gara. Quindi immancabile la cerimonia d’apertura del Rally del Salento in diretta da Piazza Mazzini a partire dalle ore 17:30 circa, con le auto storiche ad aprire la competizione. Poi il finale della prima giornata con la parte più attrattiva nella prova speciale spettacolo “Pista Salentina”, nel circuito del kartodromo, che verrà trasmessa in diretta a partire dalle 21:05. Due i collegamenti dalle prove al sabato, dalla PS3 “Santa Cesarea” a partire dalle 10:17, seguita al secondo giro dalla conclusiva “Specchia” alle 15:36, per chiudere con la trasmissione della cerimonia d’arrivo del rally, sempre da Piazza Mazzini, con collegamento dalle 20.40 circa.

GLI ORARI

venerdì 26 maggio 2023

LIVE ORE 09.50 | Shakedown “Specchia”

LIVE ORE 17.30 | Cerimonia di partenza – Piazza Mazzini, Lecce

LIVE ORE 21.10 | SPS1 “Pista Salentina” (orario provvisorio)

 

sabato 27 maggio 2023

LIVE ORE 10.17 | PS3 “Santa Cesarea”

LIVE ORE 15.36 | PS7 “Specchia”

LIVE ORE 20.40 | Arrivo finale - Piazza Mazzini, Lecce

 

Ci saranno anche diverse occasioni per rivivere il rally, anche nei giorni successivi alla gara attraverso i servizi e approfondimenti in tv ed a mezzo stampa. Immancabile lo spazio su “Reparto Corse”, la rubrica di RAI Sport dedicata ai migliori eventi sportivi, in uscita giovedì 1 giugno alle 23:00 sul canale 58 DT, che riassumerà la seconda tappa del CIRA. Focus poi sulla Coppa Rally di Zona con Rally Dreamer Tv su Sportitalia, prevista il giovedì alle 21:00. Tassativa anche l’uscita sul Magazine ACI Sport, con prima messa in onda su ACI Sport TV sempre giovedì 1 giugno dalle ore 20:00.

Da segnare in agenda l’uscita di lunedì 29 maggio prevista sul Corriere dello Sport con un il racconto su carta stampata del Rally del Salento.