Svelati i 137 iscritti al Rallye San Martino, quarto round del CIRA

Tra le pale dolomitiche, i prossimi 23 e 24 giugno, attesi tutti i protagonisti del CIRA

Image

Pubblicato l'elenco iscritti del Rallye San Martino di Castrozza e Primiero, si svelano le carte per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto. 3 WRC, 37 Rally2 e 137 iscritti, un bottino succulento attende gli appassionati in Trentino, con i gli specialisti del fondo scuro, i protagonisti del CIRA, tutti presenti per continuare la combattutissima lotta per il titolo. Sarà delle sfide anche Andrea Nucita, che proprio dal San Martino inizierà un percorso tra i rally su asfalto italiani per prepararsi al meglio in vista dei suoi impegni europei. 

Sono 3 inoltre le validità di questa edizione 2023, perchè oltre al CIRA saliranno sugli asfalti dolomitici anche gli sfidanti della Coppa Rally di 3° Zona ACI Sport e le Toyota della GR Yaris Rally Cup, per un mix di contendenti tutto da approfondire nell'elenco iscritti allegato in calce. 

Le strade trentine saranno così luogo di una sfida tricolore importantissima, perchè lì si inizerà a delineare una classifica del campionato più indicativa delle forze in campo. Una vittoria per Campedelli, una per Albertini, le WRC di Fontana e Pedersoli all'assalto, Rossetti pronto al riscatto. Dopo lo shakedown di venerdì mattina, massimo 5 passaggi a testa, dalle 9:30 alle 11:30, e dopo la partenza da San Martino alle 20:21, sarà quindi il momento di spingere al massimo nella spettacolare prima SPS1 cittadina che torna in notturna fra le vie del centro. Nella giornata di sabato poi la maggior parte del percorso cronometrato, con 3 prove (Gobbera, Val Malene e Manghen) da ripetere due volte.