Shakedown sotto la pioggia in corso a Como 

2km in località Barni per testare le vetture. L'asfalto bagnato sarà l'anteprima dell'umida giornata di oggi con le prime due speciali del Rally Trofeo Villa d'Este - ACI Como. ACI Sport TV già in diretta.

Image

Scende la pioggia sullo shakedown del Rally Trofeo Villa d'Este - ACI Como, mentre gli equipaggi prioritari affrontano i 2km di riscaldamento in località Barni. Un test particolarmente utile quello di questa mattina, poichè l'incertezza del meteo sarà un fattore determinante anche nelle prime due prove di questa giornata. Alle 09:30 in punto tutti i protagonisti presenti del Campionato Italiano Rally Asfalto si sono presentati allo start, per ritrovare gli automatismi dopo gli ultimi appuntamenti. ACI Sport TV già ha iniziato il suo massiccio programma di dirette previste per questi due giorni, con un collegamento in live dallo shakedown.

Il programma di oggi prevede poi, dopo la partenza da Piazza Cavour nel cuore di Como, subito due impegnative speciali che potrebbero essere caratterizzate dal'incognita meteo. Il via della 42^ gara lariana è prevista per le 18:31, con la più corta PS1 "Grandola” di 6,4km in programma alle 20:05 e la più lunga delle 6 in programma, la PS2 “Val Cavargna” di 21,8km, che partirà alle 20:37. Appuntamento televisivo sempre su ACI Sport TV (ch 228 di Sky e 52 Tivùsat, FaceBook @acisporttv e @cirasfalto, app ACI Radio, sito acisport.it) per questa sera alle 20.45 per il collegamento dal fine prova della PS2.