Shakedown in corso al Rally Città di Bassano

Due ore, dalle 9:30 alle 11:30, dedicate ai protagonisti del CIRA per la preparazione del rally, in località Marostica. ACI Sport TV già in diretta in vista dello start della PS1 Rubbio alle 20.02, poi di nuovo live per il serale

Image

Torna a scaldarsi il Campionato Italiano Rally Asfalto per la sua ultima uscita stagionale sull’asfalto vicentino del Rally Città di Bassano. Lo shakedown ha iniziato ad animare il popolo dei rally, raggruppato come sempre numeroso già attorno ai 2,65 km di asfalto dello shakedown, vicino a Marostica. Sul breve tratto cronometrato, utile per gli equipaggi ed i team in vista della gara, ma ininfluente ai fini della classifica, gli equipaggi dal n°1 al n°53 hanno a disposizione, a partire dalle 9:30, due ore e quattro passaggi.

Dopo il prologo, l’attenzione si sposterà tutta sulla “Rubbio”, prima ed unica prova del venerdì che inizierà a definire la classifica con i suoi 7,23 km classici. Tornantini celebri, in particolare l’inversione in paese tanto attesa dagli appassionati del “Mundialito Veneto” che stanno preparando la festa per accogliere i 190 concorrenti iscritti in gara. La PS1 partirà alle ore 20:02, mentre poco prima, dalle 19:50, è programmata la diretta su ACI Sport Tv (ch. 228 Sky, ch. 52 Tivùsat, acisport.it, Facebook @ACISportTV e @CIRAsfalto).

Al sabato verranno disputate le altre 8 prove speciali, con un doppio passaggio sui tratti tradizionali “Campo Croce”, “Monte Grappa”, “Valstagna” e di nuovo “Rubbio”, che scriveranno le sorti del Rally Città di Bassano, e quindi del Campionato Italiano Rally Asfalto.

QUI I TEMPI LIVE dello shakedown dal sito ficr.it