Dal cuore di Lecce è partito il 56° Rally del Salento, terzo round del Trofeo Italiano Rally

Dopo shakedown e cerimonia di partenza al calar del sole già due prove da affrontare, la “Torre Paduli” e la SPS2 “Pista Salentina”, live su ACI Sport TV. 

Image

La bandiera tricolore ha sventolato dal cuore di Lecce, “La signora del Barocco”, dando ufficialmente il via al 56° Rally del Salento, il terzo appuntamento del Trofeo Italiano Rally organizzato da AC Lecce. Da Piazza Mazzini, addobbata a festa, piena di spettatori e con un rally village pieno di innumerevoli attrative, i protagonisti della manche salentina hanno sfilato prima di dirigersi verso le prime due prove speciali da affrontare, le uniche della giornata tra le 8 totali. Alle 19.53 infatti, con Testa-Abatecola davanti a tutti, gli 82 iscritti alla gara moderna si cimenteranno nella PS1 “Torre Paduli”, speciale complicata che già potrebbe rivelare non posche sorprese. A seguire poi lo show si sposterà nel kartodromo della Pista Salentina, per una prova spettacolo ad inseguimento che vedrà scontrarsi col cronometro due equipaggi alla volta. Il pubblico riempie già così gli spalti della pista, rispondendo all'attrativa di una gara unica in tutto il panorama rallistico, che vedrà poi domani la parte più corposa del percorso.

Questa mattina nello shakedown in località Miggiano i protagonisti del Trofeo Italiano Rally avevano tutti spinto forte sin dall'inizio, perchè quel tratto di 2,5km circa sarà poi parte della speciale “Torre Paduli”, con le condizioni dell'asfalto e le particolarità del percorso che saranno dunque le medesime. Luca Pedersoli e Corrado Bonato su Citroen Ds3, Giuseppe Testa con Gino Abatecole su Skoda Fabia RS e un ritrovato Luca Rossetti con Manuel Fenoli. Questi in particolare si erano messi in mostra con tempi attorno al minuto e 26, con Rossetti l'unico a scendere sotto a questo riferimento.

ACI Sport TV sarà in diretta dalle 21.40 per la prove spettacolo, da seguire fino alla fine in un crescendo di emozioni e traversi.

QUI IL LINK PER SEGUIRE LIVE I TEMPI DAL SITO FICR.IT