È ufficialmente iniziato il 37° Rally Lana

Start bagnatoda Biella alle 17:31, con due prova da affrontare subito nel primo giorno, la “Tracciolino” e la notturna “Città di Biella”. ACI Sport TV live dal riordino post PS1 alle 19.10

Image

"VIA!" al 37° Rally Lana, 5° round del Trofeo Italiano Rally che per due giorni riempirà le vallate biellesi con lo spettacolo del controsterzo. Alle 17:31 infatti il padrone di casa Corrado Pinzano in coppia con Mauro Turati ha ricevuto nel cuore di Biella la bandiera tricolore, dirigendosi così verso lo start delle prime due prove speciali in programma. Poco prima della partenza un forte temporale, con grandine e pioggia, si é abbattuto su Biella, ma le prove sembrerebbero asciutte. Alle 18:30 i 95 equipaggi verificati affronteranno la “Tracciolino”, PS già complicata che partirà dal santuario di Oropa alle 18:30. ACI Sport TV sarà in diretta dal riordino appena succesivo, alle 19:10, per sentire a caldo i commenti dei protagonisti dopo i primi 16km d'azione. 

L'appuntamento si sposterà poi, al calar del buio, sulla “Città di Biella”, la speciale più lunga della gara che con start alle 22 vedrà scontrarsi le teste di serie del Lana con le fanaliere accese. 23,6km, di cui la prima parte racchiudono la salitva verso Oropa, da vivere tutti d'un fiato e con ritmo costante, rompendo con coraggio l'oscurità della notte; chi dovesse uscire vincitore dopo questa PS2 avrà poi domani un importante vantaggio sugli altri.

QUI IL LINK AI TEMPI DAL SITO FICR.IT