Michelini al comando dopo due PS

Image
27/08/2011 - Dopo la partenza tra due ali di folla nel cuore di Enna, immediatamente i primi due dei quattro impegni cronometrati in notturna per i 52 concorrenti partiti.

Rudi Michelini si è imposto nei primi due crono, complice una azzeccata scelta di gomme per la sua Ford Focus WRC, più dure rispetto alla concorrenza, quindi più efficaci per il pilota luchese affiancato da MIchele Perna. Luca Pedersoli con la Citroen C4 WRC, ha chiuso le due prove con un distacco dal leader di 23"2, non contento della scelta di gomme e di un errore commesso sulla prima prova. Terzo Tobia Cavallini, molto cauto al volnate della Subaru Impreza WRC, consapevole del gap della vettura rispetto alla più aggiornata concorrenza. Corrado Fontana è stato rallentato da un problema di pescagio del carburante, emerso sulla Mini Cooper Jhon Works. Al comando del gruppo N c'è l'emiliano Marco Belli sulla MItsubishi EVO X, che ora pensa solo al pieno di punti dopo che il locale Mario La Barbera è stato costretto al ritiro con lasua EVO X giapponese, per un'uscita di strada sulla PS 2.. Sulla stessa prova uscito anche il bolognese Michele Modugno su renault Clio RS di classe N3. Luigi Fontana è stato rallentato da una doppia foratura alla sua Peugeot 206 WR sulla prima prova.

Iniziata la lotta per la Suzuki Rally Cup dove Claudio Gubertini si è già messo in evidenza con la sua Swift da 1600 cc., molto a suo agio sulle prove notturne, dove non guidava da molto tempo.