Michelini continua a comandare. Pedersoli non attacca.

Image
28/08/2011 - Il lucchese ha trovato un eccellente feeling con la sua Ford Focus WRC sulle insidiose strade Siciliane, sulle quali ha vinto tutte e sei le prove disputate finora, rinsaldando con la luce del sole il vantaggio gi accumulato durante la notte. Dopo il tempo perso per una errata scelta di gomme e poi per una foratura sulla PS 4, il bresciano Luca Pedersoli non cerca l'attacco alla vetta della gara con la sua Citroen C4 WRC, pensando unicamente al pieno di piunti nel girone "A" in vista delle finali.

Tobia Cavallini è tornato al terzo posto al volante della Subaru Impreza WRC, sulla quale nella PS 3 un problema elettrico aveva fatto temere il pilota empolese navigato da Sauro Farnocchia. Sulla prova successiva il freno a mano non ha funzionato al meglio, costrando altri secondi all'equipaggio della Porcar, che questa mattina ha un ritmo decisamnete migliore.

Costretto alla rimonta anche il comasco Corrado Fontana, ralentato porima da alcuni problemi al pescaggio del carburante sulla MIni Cooper WRC, poi attardato da una foratura, ora deve inseguire per salire sul podio. Sesta per il sempre sorprendente palermitano Giancarlo Sabatino con una attempata ma agile Peugeot 106 1.6, seguito dal locale Rosso su Peugeot 207 S2000.

Primo dei protagonisti del TRA tra le S2000 è l'emiliano Roberto Vellani che pensa ai punti da portare in finale con la sua Peugeot 207. In testa al gruppo N un altro emilinao Marco Belli a cui servono molto i punti del primo, per cui conduce una gara attenta al volante della Mitsubishi EVO X, mentre il piemontese Fulvio MOrra comnda saldamente il gruppo R con la Renault New Clio.

Lotta tra emiliani nella Suzuki Rallye Cup con il leader Claudio Gubertini molto più a suo agio di notte al volante della Swift, mentre il diretto inseguitore Francesco Arati è sempre più vicino e molto incisivo di giorno sulle impegnative prove.