SANREMO ASSEGNA IL PEUGEOT COMPETITION 207 TOP 2011

Sei piloti ancora in lizza per il titolo più prestigioso delle serie promosse da Peugeot Italia. Favori del pronostico per i primi tre: Alessio Beneventi, Omar Bouvier e Gabriele Cogni. Lo stesso Cogni e Mirko Vercesi si giocano il titolo Giovani (Under 25). In scena anche il vincitore della serie 207 Terra, Francesco Rocchieri.

Image
23/09/2011 - Al Rallye Sanremo, ultimo appuntamento della serie, si assegna il Peugeot Competition 207 Top in un confronto che vedrà in scena sei piloti tutti ancora aritmeticamente in grado di vincere il titolo assoluto: Alessio Beneventi, Omar Bouvier, Gabriele Cogni, Mirko Vercesi, Claudio Mattana e Mirko Strambi.
I favori del pronostico vanno a chi già ha più punti in classifica ed il maggior numero di vittorie in stagione, cioè Alessio Beneventi e l’accoppiata Bouvier-Cogni, i due soli che hanno sin qui vinto 2 gare. Ma in una gara difficile e imprevedibile come il Rallye Sanremo i pronostici hanno un valore relativo e tutti i protagonisti sono decisi ad ottenere la vittoria nella gara più prestigiosa d’Italia, un successo per potrebbe valere anche la vittoria nel campionato ed a cui può ambire anche l’altro iscritto alla corsa, Francesco Rocchieri, che a sua volta si è già aggiudicato l’altra serie Peugeot legata ai rally su sterrato.
Per gli iscritti al Peugeot Competition 207 Top il percorso sanremese sarà quello riservato al Trofeo Rallies Asfalto, che comprende 9 prove speciali. Partenza venerdì 24 settembre dalle ore 19,10 da Sanremo per affrontare tre prove speciali con il buio (Coldirodi, Apricale e Bignone) per poi rientrare a Sanremo per il riordino notturno dopo le 21,15. Ripresa l’indomani mattina dalle 6,51 con le restanti sei prove speciali - fra cui la prova spettacolo nel piazzale di Pian di Poma a Sanremo in programma alle ore 12,07 – con arrivo finale a Sanremo sabato pomeriggio dalle ore 16,20.
Per il vincitore assoluto del Peugeot Competition 207 Top e per il vincitore del titolo Giovani (Under 25), per cui sono ancora in lizza i soli Gabriele Cogni e Mirko Vercesi, il successo varrà anche come lasciapassare per lo scontro finale sulla pista Pirelli di Vizzola dove si confronteranno - al volante della Peugeot 207 S2000 quattro volte Campione d’Italia - i quattro migliori trofeisti Peugeot della stagione per eleggere il pilota Peugeot Pirelli e vincerne il relativo ricco premio. Sinora è stato assegnato un solo posto, al già citato Francesco Rocchieri, mentre il quarto ed ultimo toccherà al vincitore della classifica che Peugeot Italia ha riservato alle 106 Rallye e che si deciderà probabilmente la prossima settimana.
Classifica generale Peugeot Competition 207 Top (ad una gara dal termine): 1. Alessio Beneventi (Autova) e Omar Bouvier (OVS) 68 punti; 3. Gabriele Cogni (Officina Ceriani) 60; 4. Mirko Vercesi (Team R3) 58; 5. Claudio Mattana (OVS) 55; 6. Mirko Strambi (Autova) 33; 7. Carlo Fontanone (OVS) 30.