Rally della Marca e Pederobba: amicizia, fedeltà e tradizione

Image
28/04/2011 - Il parco assistenza nella zona industriale del comune pedemontano è ormai un punto fermo nell’organizzazione della corsa. “Accogliamo il rally sempre con grande piacere” sottolinea il sindaco Baratto. Per stimolare le iscrizioni la scuderia Motor Group mette in palio un significativo monte premi grazie al sostegno degli sponsor e l’intesa con San Martino Corse e Città di Scorzè

Pederobba e il Rally della Marca, un binomio irrinunciabile. Si ripeterà anche quest’anno il “rito” del parco assistenza nella zona industriale a ridosso del comune pedemontano, sulla strada regionale Feltrina. Un’area strategica che fa da fulcro alle quattro prove speciali (Monte Tomba, Monte Cesen, Monte Grappa, Montello) da ripetere due volte, con ampi spazi riservati ai team, facilità di entrata e uscita delle vetture, possibilità per il pubblico di seguire agevolmente il lavoro febbrile dei meccanici. “Accogliamo il rally sempre con grande piacere – assicura il sindaco di Pederobba, Raffaele Baratto – e reciproca soddisfazione grazie a un rapporto ormai storico con gli organizzatori. L’Amministrazione comunale riconosce la valenza sportiva della corsa e la sua capacità di promuovere il territorio. Fondamentale è che attori e spettatori osservino scrupolosamente le regole. I piloti spingendo le auto al massimo dov’è consentito, cioè nelle prove speciali, ma rispettando i limiti di velocità nelle strade aperte al traffico, con massima attenzione negli attraversamenti dei centri abitati. Gli appassionati tenendo un comportamento prudente e responsabile lungo il percorso, per agevolare la riuscita della manifestazione”.

Un richiamo importante affinché la sfida del Marca sia un concentrato di emozioni, spettacolo e divertimento, al riparo da spiacevoli inconvenienti. Ieri si sono aperte le iscrizioni e ci sarà tempo fino a giovedì 19 maggio per inviare la richiesta alla scuderia Motor Group che ha sede in via Piave a Montebelluna. Per stimolare le adesioni, in palio un montepremi significativo che assegnerà l’iscrizione gratuita al rally tricolore di San Martino di Castrozza all’equipaggio primo arrivato della Classe 3RC, l’iscrizione gratuita al Città di Scorzé al primo arrivato della Classe N4, due tute nuove al primo equipaggio under 23, due sedili da gara al primo di Classe N2, cento litri di benzina al primo di Classe Super 2000 e infine quattro gomme nuove al primo di Classe A6. Intanto il Trofeo rally asfalto prende il via questo fine settimana con il 41. Valle d’Aosta. In lizza ben 90 concorrenti, ottimo viatico per una stagione che promette di rilanciare in grande stile l’arte del traverso.