Michelini continua a comandare. Duello infuocato Cavallini Fontana per la seconda piazza

Image
25/06/2011 - Si riparte per il secondo giro completo sulle prove ma al parco assistenza di Castelnovo Monti c’è il modo di precisare i perché di alcuni fatti accaduti nel giro prima. Musti e Cavallini, devono le loro forature, entrambe della ruota anteriore destra, a robusti contatti con i dissuasori antitaglio. Rusce si è ritirato dopo aver staccato una ruota, mentre Efrem Bianco ha perso contatto da Vellani soprattutto a causa di uno spettacolare testacoda.

Si va quindi sulle prove con la musica che , rispetto al primo giro, rimane sempre la solita.
Michelini , sempre più a suo agio sulla sua Ford Focus, continua al comando vincendo tutti e tre i tratti cronometrati, mentre alle sue spalle il duello per la seconda posizione tra Cavallini e Corrado Fontana si fa sempre più ravvicinato. I due sono ora divisi da un solo decimo con il toscano della Subaru davanti al comasco della Mini. Dietro seguono staccati dalla cima ed anche tra di loro Vellani e Bernardelli.
Quest’ultimo, al rientro dopo quasi un anno di inattività, si dimostra molto veloce. Nessuna reazione invece da Musti che rimane nelle retrovie.