Smiderle e Arbetti al vertice, out Scandola

I cronometri al controllo stop della prova di Torricelle emettono i primi verdetti: Smiderle e Arbetti appaiati col medesimo tempo; seguono Dal Ponte e Cantamessa che controlla.

Image
23/11/2012 - Pronti, via e Scandola è già fermo in prova. Qualcosa non deve essere andato per il verso giusto per il veloce driver veronese della Skoda Motorsport Italia, se della prima corta prova speciale Scandola ne percorre solo una porzione, poi spigola e si ferma. Era atteso allo stop dai suoi fans, dai veronesi e da tutti gli sportivi che seguono il Rally Due Valli, ma il tempo scorre e Scandola non riesce a ripartire. Il suo “Due Valli” potrebbe terminare lì, ad un passo dal traguardo della frazione cronometrata d'apertura di questo rally che inizia per lui in salita.
Potrebbe, il condizionale è d’obbligo quando c’è la possibilità di rientrare in gara con la formula del superally, domani però. Tutto è ora nelle mani dei suoi tecnici chiamati a ripristinare l’efficienza della vettura in tempo utile per portarla in parco chiuso entro mezzanotte.

Intanto i cronometri indicano che il miglior tempo l’ha realizzato Smiderle su Peugeot 207 Super 2000 in coabitazione che Arbetti con la seconda Skoda Fabia S 2000 . Altre due vetture del Leone rampante compaiono nei primi posti: è terzo Dal ponte, ad un secondo e uno dal duo in testa, quindi quarto Cantamessa ad un solo decimo da Dal Ponte.