Porro leader di un Lanterna con la neve

Dopo tre Prove Speciali, con la Ford Focus Wrc il comasco non ha rivali sul fondo bagnato ed anche innevato delle strade del rally,.

Image
Quarantacinque chilometri dopo lo start, il Rally della Lanterna sta vivendo la cavalcata di Paolo Porro e Paolo Cargnelutti. Primi nella prova spettacolo di ieri sera, veloci anche quando devono confermarsi nella prima frazione di questa mattina, la asciutta Portello; ancor più rapidi anche nel secondo impegno della giornata: la Canevari che, alle difficoltà legate ad un tortuoso percorso dei monti liguri, ha aggiunto anche un'ambientazione tipicamente invernale con tanto di neve sul fondo asfaltato. "Nevica, ma non attacca” informano i temerari che a bordo strada attendono il passaggio dei concorrenti, quindi i piloti incontrano un asfalto bagnato in altura, fortemente umido nei tratti più "bassi”. Porro non si scompone, è veloce con la Ford Focus Wrc Bluthunder, lo segue il locale Luigi Giacobone a suo agio con la Peugeot 207 Super 2000, poi Silva e Signor. Marasso e Vellani ai ferri corti in prova ma sono entrambi un distanti da Signor con la Fabia.
Il Rally della Lanterna perde qualche pezzo importante, come Virag, fermato dalla rottura del cambio della Ford Fiesta Wrc e Sciessere lamenta problemi elettrici.

Dopo tre prove, due corse questa mattina, Porro guida la assoluta con 1'24”1 su Silva, secondo con venti secondi di vantaggio su Signor, primatista tra le Super 2000. All'ombra del podio è quarto Giacobone ad insidiare da vicino Signor mettendosi in mostra assoluta, quinto è Vellani che ha il suo daffare a controllare Roberto Vescovi, sesto con la Renault Clio R3c ed a sei secondi dall'emiliano.
Franco Laganà con la Mitsubishi Lancer, guida il Gruppo N davanti a Canevari su Renault Clio, Lanza con la Honda Civic Type R e al piemontese Amorisco, quarto di N, primo di N2 e del Suzuki Rally Cup.