Al Marca Porro e la Ford Focus WRC Protagonisti, Sciessere insegue

Il comasco navigato da Paolo Cragnelutti da subito in testa alla prova trevigiana del TRA. Ancora "Monte Cesen", Monte Tomba" e "Castelli" prima del traguardo.

Image
Subito si inizia con la prova più lunga. Circa 22 km del "Monte Cesen”, che chiaramente fornisce un primo importante verdetto: vittoria di Paolo Porro che, a dispetto di qualche linea di febbre della sera prima, subito chiariva alla concorrenza la voglia di bissare il successo ligure. Il comasco, già vincitore nel 2009, ha staccato di 5”5 il veloce Eddie Sciessere, al suo fianco Francesco Orian, che, nonostante un serio problema al suo ginocchio destro, portava molto avanti la sua Citroen Xsara Wrc. Attento e veloce anche il toscano Tobia Cavallini, alle note Sauro Farnocchia, che prendeva rapidamente le misure alla sua Ford Fiesta Wrc, 19”4 il distacco dalla vetta.
Dopo quattro prove speciali, Davanti a tutti il comasco Porro con la sua Ford Focus Wrc, mentre ad inseguire è il bravo Eddie Sciessere, al volante della Citroen XsaraWrc, distanziato di 22”9. Terzo il toscano Tobia Cavallini, con la sua Ford Fiesta Wrc, con un gap dal leader 48”6. Tutti gli altri lontani dalla vetta, a partire da Marco Signor che con la Skoda FabiaSuper2000 era in quarta piazza assoluta, ad 1'47”2, primo fra le Super2000. A proposito di belle prestazioni, praticamente a metà gara, erano da sottolineare anche quelle di Francesco Laganà, in coppia con Maurizio Messina, in testa al gr.N, al volante della MitsubishiEvo X; quella di Roberto Vescovi, alle note Giancarla Guzzi, al volante della Renault Clio primi nella R3; Tiziano Gecchele, al suo fianco Peruzzi, davanti nella Super1600, con la Renault Clio del Team Palladio, ma anche il provvisorio primato nel Suzuki Rally Cup di Alessandro Uliana, navigato da Mirolo, in gara con la Suzuki Swift della scuderia Trt.