San Martino, aprono le iscrizioni

Tra antico e moderno, il fascino di una sfida a quattroruote nel maestoso scenario delle Dolomiti.Aperitivo spettacolo Venerdì sera 13 settembre con la classica prova sul Piazzale Rosalpina e il giorno dopo tre volte su Col Perer, Val Malene e Gobbera.

Image
12 agosto 2013 - Si aprono oggi le iscrizioni e comincia ufficialmente il conto alla rovescia per il 33. Rally Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero e per la quarta edizione dell'Historic Rallye, che andranno in scena assieme il 13/14 settembre nella maestosa ribalta all'ombra delle Pale dolomitiche.

Successo delle prenotazioni. Gli organizzatori possono già contare su di un discreto numero di equipaggi che hanno "prenotato” la gara delle vetture moderne. In molti, infatti, hanno approfittato del forte sconto sulla tassa d'iscrizione proposto a quanti aderivano entro il 30 giugno. Ma ora l'auspicio è di aumentare la lista dei concorrenti per la terza prova del Trofeo Rally Asfalto, valida anche per il Challenge di Quarta e Quinta Zona, tenendo fede alle qualità di una sfida che ha nel percorso selettivo e nell'ospitalità di San Martino i suoi punti di forza. Profumo di storia. Per la terza volta su quattro edizioni, l'Historic Rallye viene abbinato al Rally Internazionale, con un gioco di rimandi tra antico e moderno in grado di soddisfare il gusto di vecchi e nuovi appassionati della specialità.
Quante sono le gare ancora esistenti che possono contare nell'albo d'oro la firma del "ciabatta” Alberto Cavallari e del "drago” Sandro Munari? San Martino prosegue orgogliosa la tradizione avviata nel 1964 dal conte Bovio e dall'avvocato Stochino. Aperitivo spettacolo e tris del sabato.

Appuntamento ormai irrinunciabile e atteso da migliaia di persone in tutta la valle del Primiero, anche quest'anno la prova spettacolo "San Martino” (1,90 km, start ore 20:11) sul piazzale Rosalpina darà il via alla corsa venerdì sera 13 settembre.
Poi Sabato 14 sono previsti tre passaggi sulle prove speciale del "Col Perer” (13,44 km con start alle 8:30, 12:38, 16:46), "Val Malene” (17,22 km con start alle 9:15, 13:23, 17:31) e "Gobbera” (11,14 km con start alle 10:04, 14:12, 18:20).

(Comunicato Ufficio Stampa San Martino di Castrozza)